TRI-CUP Umbria 2022 - Tutte le classifiche ed i premiati della stagione

images/umbria/medium/cartaguastella.jpg

Con il Duathlon di Tuoro sul Trasimeno, ottimamente organizzato dall VIS Cortona Triathlon, è andata in archivio anche la stagione 2022 del triathlon umbro; una stagione avvincente che ha visto da parte delle nostre società una buona ripresa sia dell'attività agonistica che di quella organizzativa.

Al termine delle 7 gare del circuito a portare a casa l'ambito riconoscimento di miglior atleta umbro del 2022 sono due atleti del Perugia Triathlon, Martina Carta e Filippo Guastella, capaci di mantenere durante la stagione costanza ed alti livelli di rendimento. A completare il podio femminile la campionessa uscente Cristina Mercuri (Foligno Triathlon Winner) ed Ilaria Scassini (Piediluco Triathlon), mentre quello maschile vede salire sul secondo gradino Gabriele Menichini (Terni Triathlon) e sul terzo il campione 2021 Nicolò Pierotti (Foligno Triathlon Winner).

Proprio la costanza di rendimento consente a ben 14 atleti (8 uomini e 6 donne) di entrare nella classifica finale della TRI-CUP Umbria 2022 avendo gareggiato in almeno 5 delle 7 gare in programma.

La classifica a squadre incorona per il secondo anno consecutivo il Foligno Triathlon Winner, protagonista di una cavalcata quasi solitaria dall'inizio di stagione, mentre il serratissimo testa a testa per il secondo posto vede spuntarla il Perugia Triathlon che completa la rimonta in extremis sul Terni Triathlon.

La Coppa Master Umbria, dedicata agli atleti over 40, premia invece due atleti del Piediluco Triathlon, Ilaria Scassini e Maurizio Martinelli, che precedono sul podio rispettivamente Cristina Mercuri (FTW) e Roberta Porrazzini (Terni Triathlon), Massimiliano Servo (Piediluco Triathlon) e Cristian Santini (FTW), mentre la classifica a squadre vede anche qui la vittoria del Foligno Triathlon Winner che precede il Terni Triathlon ed il Piediluco Triathlon.

Ecco l'elenco di tutti gli atleti e le squadre che verranno premiati durante il classico appuntamento conviviale di fine anno che si terrà sabato 17 dicembre.

TRICUP 2022

COPPA MASTER 2022

 CATEGORIE 2022

QUI il link alle classifiche complete.