L'ATTIVITA' GIOVANILE NON SI FERMA!

images/veneto/medium/VOLANTINO_ALLENAMENTO_ZOOM_page-0001.jpg

Proseguono con successo le iniziative on line per i nostri giovani!


Ringraziamo il nostro RGT Stefano Zanti per l'impegno in questo ambito e pubblichiamo quanto pervenutoci da Alberto Casadei, Coordinatore Tecnico Area Nord Est.


"Visto il successo di domenica scorsa e come già anticipato nella chat Whatsapp dei Tecnici dall'RGT Veneto Stefano Zenti, in accordo con l'RGT Friuli Venezia Giulia Cristiano Colombo, domenica prossima 03 maggio viene proposto agli atleti delle categorie giovanili delle due Regioni un "allenamento collettivo virtuale" utilizzando la piattaforma ZOOM.


Il programma dettagliato delle sedute, come vedrete, è suddiviso in due sessioni: 



  1. 09.15/11.00: un allenamento BIKE INDOOR sui rulli prevalentemente indirizzato alle categorie RA/YA/YB/JU con focus su tecnica e cadenza di pedalata

  2. 11.15/12.30: un "allenamento" CORPO LIBERO INDOOR per i più piccoli, MC/CU/ES/RA o comunque per tutti quelli che non hanno avuto la possibilità di pedalare


Ogni Tecnico Societario valuterà il tipo di allenamento adatto per ogni suo atleta, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, e lo informerà inoltrandogli la scheda allegata. Nelle schede è specificata la tipologia della seduta, l'orario, il materiale occorrente e quant'altro.


La piattaforma che verrà utilizzata sarà ZOOM, facilmente scaricabile gratuitamente sia su cellulare e tablet che sul computer dal sito www.zoom.us  


ZOOM ha un limite di 100 partecipanti quindi, al fine di una migliore organizzazione, è gradita conferma da parte dei tecnici sul numero di atleti partecipanti alle singole sedute inviando un messaggio sulla chat Whatsapp dei Tecnici, o rispondendo a questa mail, indicando il nome della Società ed il numero di atleti per sessione entro le 18.00 di sabato 02 maggio. 


Per accedere alla videochat su ZOOM il link è il seguente:


https://us02web.zoom.us/j/2554103594?pwd=ODgyTjk1TFRZRmFDNGlvb3d3SFBwZz09


Lo stesso verrà inviato dall'RGT Veneto sulla chat Whatsapp. Una volta installato ZOOM basterà fare click sul link per entrare direttamente nella videochat. Se qualche atleta dovesse avere contrattempi, o essere in ritardo rispetto all'orario di inizio, può accedere all'allenamento in qualsiasi momento utilizzando il medesimo link. 


Si ribadisce che scopo principale di questa iniziativa è dare l'opportunità agli atleti del Territorio di ritrovarsi tutti insieme e di condividere un momento di sport e di divertimento, consapevoli che questo periodo di sospensione delle attività sportive abbia privato i nostri giovani atleti di uno dei valori principali che lo sport promuove: la condivisione, il ritrovarsi e lo stare insieme!


Come da appendice allegata, si comunica che durante l’allenamento collettivo potranno essere scattate foto che potranno essere pubblicate come “stories” e/o come elementi di “post” dedicati sulle seguenti pagine social:


INSTAGRAM: 


https://www.instagram.com/triathlonyouthandjunior/


- FACEBOOK: 


https://www.facebook.com/triathlonyouthandjunior/


https://www.facebook.com/trinordest/


https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-Nord-Ovest-196528893706488/


https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-SUD-1052507164882201/


https://www.facebook.com/Triathlon-Giovani-Centro-281400415605346/


Potranno essere altresì realizzate dirette video sempre tramite gli stessi canali.


Nel momento in cui ci fossero genitori degli atleti coinvolti contrari alla pubblicazione delle stesse o alla diffusione in diretta dei video, tale volontà dovrà essere comunicata espressamente in risposta alla presente email. Le telecamere dei device collegati alla piattaforma di suddetti atleti dovranno altresì essere obbligatoriamente spente in maniera tale da non mostrare le proprie immagini in video ad altre persone collegate. Potranno intervenire tramite il canale audio attivando il microfono quando richiesto dall'allenatore o quando necessario.


Si coglie l'occasione per invitare chi legge ed i vostri tesserati a seguire l'attività social dei profili sopra indicati dove vengono di volta in volta pubblicate news relative all'attività giovanile federale, contenuti e stimoli interessanti e, al contempo, divertenti sia per i giovani atleti che per i più grandi (Tecnici, Dirigenti ed Age Group). "