A Catanzaro il primo raduno regionale per il settore giovanile calabrese

Parte il "Progetto Calabria Giovani 2014".
L'obiettivo della Delegazione Regionale Calabria è di incentivare, con la collaborazione delle società sportive, la diffusione, lo sviluppo e la pratica sportiva del Triathlon su tutto il territorio regionale.
Questo primo incontro/raduno riservato al settore giovanile, in programma per domenica 23 marzo, a Catanzaro è organizzato dalla società sportiva Catanzaro nuoto, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Catanzaro che ha messo a disposizione le strutture sportive necessarie. A tale proposito, si ringrazia, in particolar modo,l'Assessore allo Sport Giampaolo Mungo per l'attenzione e la disponibilità dimostrata.

Il raduno consisterà in una seduta di allenamento di nuoto, con test sui 100/200 m, presso la piscina comunale di Pontepiccolo sede degli allenamenti della società sportiva; seguito da una seduta di atletica presso il campo scuola comunale nei pressi dello stadio, con test sui 1000 m.



L'incontro sarà riservato agli atleti delle categorie Ragazzi, Youth A, Youth B e Junior. sia tesserati che non tesserati. Per i non tesserati verrà attivata una speciale copertura assicurativa giornaliera.

Un invito di partecipazione verrà esteso anche alle società sportive di nuoto presenti sul territorio catanzarese e alle scuole di 1 e 2 grado.

Il responsabile degli allenamenti e il tecnico della Catanzaro Nuoto Vanni Celano, coadiuvato dal tecnico dell'Atlas Cosenza, Alessandro Guaglianone e dal Delegato Regionale Mario Siciliano.



Il programma è il seguente:



• ore 9,00 - ritrovo presso la piscina comunale di Catanzaro, località Pontepiccolo;

• ore 9,30 - inizio riscaldamento in acqua, a seguire test sui 100/200 m

• ore 11,00 - termine allenamento, cambio e spostamento sulla pista del campo scuola di atletica

• ore 11,30 - inizio riscaldamento e allenamento sulla tecnica della corsa e a seguire test sui 1000 m.

• ore 12,30/13,00- termine dell'allenamento.



L'obiettivo principale della giornata, oltre alla presentazione ufficiale della nuova Società Sportiva del Catanzaro Nuoto, entrata a far parte della Fitri, è quello di rilevare i primi dati sui giovani atleti calabresi, per individuare un gruppo da seguire con maggiore attenzione e prepararlo agli appuntamenti di interesse regionale.