CAMPANIA 8° NELLA COPPA DELLE REGIONI YOUTH 2013

Luca Borsacchi vince la Coppa Italia under 23, Alice Algeri 2° tra le Youth A nella Finale di Lignano
Grandi risultati per la Campania da Lignano Sabbiadoro, dove si è disputata la Coppa delle Regioni e la finale della Coppa Italia Giovani 2013.



Nella Coppa delle Regioni ottimo 8° posto assoluto della formazione campana con Federica Saetta, Edoardo Esercizio, Alice Algeri e Andrea Borsacchi. Peccato per alcune circostanze del campo gara che hanno penalizzato la formazione campana apparsa comunque molto competitiva come dimostra la posizione e il distacco finali (nessuna seconda formazione regionale ha superato la Campania) anche se dopo le brillanti prove del sabato era lecito aspettarsi qualcosa in più.



Tra gli under 23 si aggiudica la Coppa Italia 2013 Luca Borsacchi che ha collezionato una serie di importanti risultati quest'anno nelle varie prove. Per il talentuoso Luca un successo importante che corona una stagione di svolta per la sua giovane carriera.



Nella categoria Youth A splendido risultato per Alice Algeri, appena quindicenne (del 1998), che conquista l'argento nella finale grazie ad una prova straordinaria che l'ha portato a soli 5 secondi dalla vittoria dopo un recupero eccezionale.



Nel complesso una trasferta di Coppa Italia con due acuti ma tanti risultati, quali l'8° posto di Federica Saetta, il 10° di Edoardo Esercizio e il 12° di Andrea Borsacchi tra gli Youth B (16-17 anni).



[img=phocadownload/data2013/20130930_233011_cm.jpg]

Alice Algeri al traguardo con la vincitrice Moretti