SAI CORRERE E NUOTARE? LA "COPPA PRIMAVERA" E' QUELLO CHE FA PER TE!!!


Il prossimo 18 Marzo la Federazione Italiana Triathlon organizzerà in tutta Italia la terza edizione della "COPPA PRIMAVERA", manifestazione promozionale rivolta ai ragazzi delle categorie Ragazzi (secondo anno) Youth e Juniores, sia tesserati sia non tesserati per la Federazione Italiano Triathlon. Possono quindi partecipare alla manifestazione i ragazzi nati tra il 1993 e 1999 (compresi)

Duecento metri a nuoto e mille metri di corsa saranno le distanze che i partecipanti dovranno percorrere. Le due gare si svilupperanno in modo distinto. A differenza dell'acquathlon classico dove nuoto e corsa si susseguono senza soluzione di continuità nella coppa primavera la corsa si svolgerà circa un ora dopo la fine della gara di nuoto e la partenza verrà data con la formula ad handicap in base ai tempi segnati nella prova in vasca.

La manifestazione si inserisce tra le iniziative messe in atto da F.I.Tri per promuovere e diffondere il triathlon tra i più giovani.

In base alle prestazioni ottenute nelle singole sedi, sarà realizzata una classifica nazionale: chi avrà ottenuto il miglior tempo, sommando la prova a nuoto e la prova di corsa, sarà il vincitore della Coppa Primavera.

Sarà inoltre stilata una classifica per società in base agli atleti presenti ed al loro piazzamento.

Partecipare è semplice : basta essere in possesso del certificato di buona salute e presentarsi in una delle piscine sedi della manifestazione.

Sedi della manifestazione:

- Bari (Puglia)
- Chiaravalle (Marche)
- Cosenza (Calabria)
- Milano (lombardia)
- Napoli (Campania)
- Piacenza (Emilia Romagna)
- San Gavino Monreale (Sardegna)
- Vigevano (Lombardia)
- Enna (Sicilia)
- Acqui Terme (Piemonte)
- Roma (Lazio)
- Legnago (Veneto)

Per i programmi dettagliati delle singole sedi, consultare il calendario gare

[:pdf:] [URL=data/2012/20120306_120922_1.pdf]Regolamento[/URL]