Training Camp a Cassano Murge


Su iniziativa del Comitato Regionale si organizza per la prima volta in Puglia un Camp di triathlon riservato al settore giovanile.
Location del soggiorno sportivo sarà l'agriturismo "Tenuta Battista" a Cassano Murge (Ba), nello splendido scenario delle colline murgiane ricche di percorsi ciclistici collinari adatti a tutte le esigenze e circondati dalla foresta di Mercadante, luogo ideale per la corsa e per l'ottimo clima che, in estate, consente allenamenti molto efficaci a 400m di altitudine.
Le sedute di nuoto avranno luogo nella splendida piscina della struttura ospitante con ampio spazio intorno e percorsi natura che consentiranno lo svolgimento di sedute combinate e specifiche. A circa un chilometro si trova una piscina coperta utilizzabile in caso di tempo incerto.
Punto forte del soggiorno sarà anche la cucina tradizionale che, con l'insieme delle attività ricreative previste nei momenti liberi, come equitazione, tiro con l'arco e le escursioni nelle vicinanze, completeranno il soggiorno degli atleti per i quattro giorni previsti.
Come prima esperienza è stato deciso di non superare il numero di 20 atleti con uno staff di quattro tecnici guidati dal coordinatore fitri Mimmo Ruggieri.
Maggiori info su http://puglia.fitri.it