13° Triathlon olimpico Città di Pietra Ligure, info sulle iscrizioni

(comunicato organizzazione)
Ancora poco più di una settimana per iscriversi a tariffa standard al 13° Triathlon Olimpico città di Pietra Ligure, gara rank del calendario federale che quest'anno si disputa il prosimmo 12 maggio. Il 13 aprile p.v., ad un mese dalla gara, scatterà infatti la maggiorazione prevista dal regolamento.
Come tradizione, €1 per ogni iscrizione sarà devoluto a http://irunfor.findthecure.it/, ma è con immenso orgoglio e piacere che accogliamo quest'anno, nella scia di un impegno per il sociale e l'abbattimento delle barriere da sempre perseguito, anche la presenza come testimonial della manifestazione di Salvatore Cimmino, che sarà impegnato a luglio nelle Cinque Terre con la IX tappa del tour "A NUOTO NEI MARI DEL GLOBO - Per un mondo senza barriere e senza frontiere".

http://www.salvatorecimmino.it/

Il tema della tappa sarà la mobilità, l' accessibilità e la libertà di movimento per le persone con disabilità; oggi gran parte del nostro territorio è praticamente inaccessibile: le barriere architettoniche, ambientali e morali, anziché diminuire aumentano a dismisura disintegrando un Diritto fondamentale della Persona, quello di Cittadinanza.

L'obiettivo per il quale Salvatore Cimmino prende parte alle sue imprese è quello di sensibilizzare l' opinione pubblica ma soprattutto le Istituzioni sulle difficoltà che ogni giorno devono affrontare le persone disabili. Ottenere dei presidi protesici adeguati, l' adeguamento delle barriere architettoniche, la difficile integrazione nel lavoro e a scuola, il diritto alla dignità e cittadinanza. Il disabile deve diventare una risorsa per la Società, deve poter occupare il suo posto con dignità, deve poter contribuire alla crescita sociale ed economica.

Per informazioni:
ASD MAREMOLA TRIATHLON
E-Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
triathlonpietra.com