Lo Sprint di Trevignano registra record di partenti, vincono Stateff e la Capone. In gara anche Calcaterra campione del mondo dei 100km

Comunicato organizzazione
Si è corso domenica 20 maggio il triathlon sprint di Trevignano, gara valida per il circuito Centro Italia (chi vuol partecipare alle finali nazionali deve obbligatoriamente fare punti nell'ambito di questo circuito) e come tappa della Forhans Cup. La competizione organizzata dal Forhans Team ha fatto registrare il record di presenze (376 iscritti) con atleti provenienti, oltre che dal Lazio, dalla Campania, dalla Puglia, dalle Marche, dalla Romagna e soprattutto da Toscana e Sardegna.

La gara è stata vinta dal giovanissimo Delian Stateff, atleta della Minerva Roma che sta crescendo benissimo e dimostra ogni giorno di più le proprie doti. Stateff ha preceduto De Palma (anche lui giovane romano tesserato per la minerva Roma) ed il toscano Guidelli. La gara femminile ha invece visto vincere la Capone (atleta del giro della nazionale azzurra) davanti alla Grassi ed alla Ingletto.

Alla gara ha partecipato anche il campione del mondo della 100 km Giorgio Calacaterra, venuto a Trevignano per rifinire il proprio allenamento in vista della Firenze - Abetone, competizione che si svolgerà domenica prossima dove Calcaterra cercherà di bissare la vittoria del titolo italiano ottenuta lo scorso anno.

"E' stata una giornata di sport davvero bellissima - ha commentato a caldo Gianluca Calfapietra, presidente della società organizzatrice Forhans Team - oltre ai tanti atleti, è stato piacevolissimo vedere tantissima gente anche a vedere ed a tifare. Voglio ringraziare il Comune di Trevignano e l'Assessore allo Sport Mario Gazzella - ha chiuso Calfapietra - che tanto hanno creduto in questa iniziativa e, insieme alla Provincia di Roma ed al Consorzio del lago di Bracciano, hanno sostenuto la realizzazione dell'evento".