Domenica 25 marzo i Tricolori individuali di Duathlon Sprint a Tirrenia, attesi oltre 500 atleti!

Comunicato organizzazione
Si avvicina l'appuntamento con un evento sportivo di grande prestigio per il litorale pisano che al momento registra circa 500 partecipanti ma le iscrizioni chiuderanno alle ore 13 di oggi . Domenica a Tirrenia si svolgerà il campionato italiano individuale assoluto di duathlon sprint, gara valida quale terza prova del circuito Fitri, nonchè valida per la classifica di rank nazionale e quale quarta tappa della Coppa Toscana di Triathlon, messa in palio dal comitato toscano della FiTri. Il quartier generale della manifestazione sarà in Piazza Belvedere. Al via i migliori 500 triathleti italiani, alcuni in odore di partecipazione agli imminenti giochi olimpici di Londra.

La gara verrà curata dalla Polisportiva Phisio Sport Lab A.S.D. di San Giuliano Terme, che ha ricevuto direttamente dalla FiTri l'onore e l'onore dell'organizzazione. In dettaglio i momenti salienti della kermesse. Sabato 24, dalle 18 alle 19.15 e domenica 25 dalle 9,30 alle 11,30, è prevista, presso lo stabilimento balneare "Imperiale", la consegna dei pacchi gara agli atleti. Alle 9 di domenica 25, l'inizio della manifestazione, con musica in diffusione fino alle 18. Dalle 10,30 alle 12 sarà aperta la zona cambio, sia per uomini che per donne. Dalle 12,15 alle 12,25 preparazione e spunta batterie gara uomini. Alle 12,30 partenza gara maschile (batteria unica o multiple su indicazione del delegato tecnico). Alle 13,30 inizio pasta party o buffet party per gli uomini. Dalle 14,50 alle 14,55 preparazione e spunta batteria gara femminile. Alle 15 partenza gara femminile. Alle 16 pasta party o buffet party per le donne. Alle 17,30 premiazioni atleti. Premiati, con medaglie Fi.Tri, i primi tre maschi e le prime tre femmine. Premiati dall'organizzatore i primi cinque maschi e le prime cinque femmine, con montepremi e premi in natura. Medaglie dell'organizzatore per i primi tre per ogni categoria, maschi e femmine. La prima frazione, a corsa, si articolerà su due giri ciascuno di 2,5 km (5 km in totale), su terreno pianeggiante asfaltato. La seconda frazione, in sella alla bicicletta si articolerà su 20 km, ricavati da un circuito di 6,7 km, ripetuto 3 volte, in senso di marcia (percorso comunque chiuso al traffico veicolare), con altimetria zero. Nella terza e conclusiva frazione, altri 2,5 di corsa, con un giro unico ed arrivo in piazza Belvedere a fianco della zona cambio.

L'evento è patrocinato da vari enti locali. Sarà chiuso temporaneamente il traffico e dunque saranno presenti, 6 uomini (coadiuvati da 6 mezzi) della polizia, o motoclub o volontari. Lo sport multidisciplinare tornerà sulle strade di Tirrenia, sempre con l'organizzazione della Phisio Sport Lab, il 29 aprile e poi ad ottobre, con prove di altissimo livello di triathlon.