Nuoto nel PO per i triatleti italiani

Comunicato organizzazione
Domenica alle ore 12.00 dal Circolo Cerea presso il Valentino saranno oltre 150 gli atleti multi sportivi che si getteranno nel Po per nuotare circa un chilometro in favore di corrente.
Il Triathlon dei 150anni d'Italia continuerà con la frazione ciclistica che si svilupperà su 21km su c.so Moncalieri e poi per finire i 5km podistici che porteranno gli atleti da una parte all'altra delle sponde del Po passando dai ponti di c.so Vittorio Emanuele e quello della Gran Madre di Dio.
Il centro e fulcro dell'Evento, unico in Italia, saranno i Giardini Ginzburg di C.so Moncalieri, dove ci sarà la zona cambio e l'arrivo.
Molti gli stranieri presenti, tra questi anche alcuni che partono tra i favoriti per la vittoria finale come i due atleti del Peperoncino Dudas Estzer e Ruszaz David. A contendere le migliori posizioni il neotitolato campione italiano age-group Bruno Pasqualini ed Emiliano Agnello del Torino Triathlon.
Per poter vedere le fasi importanti della competizione l'organizzazione consiglia di recarsi sul ponte di c.so Vittorio Emanuele già alle 11.50 per poter prendere i migliori posti, poi spostarsi su c.so Moncalieri per vedere gli atleti sfrecciare in bici e poi andare a vedere l'arrivo ai Giardini Ginzburg.
Al Triathlon di Torino ci saranno anche la Mizuno, Selle San Marco, Aqua Sphere, CBT Italia, Orsobianco Dolciaria, Bottero Ski, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, Zino Jacky e Mirafiori Motor Village.
Il Triathlon di Torino è Patrocinato dal Comune di Torino, Regione Piemonte e dal quotidiamo sportivo Tuttosport, oltre ai 2 circoli Amici del fiume e Cerea, che è stata la prima squadra di triathlon di Torino.

Le ultimissime adesioni scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure contattando il 3356355737