10 candeline per il triathlon Città di Lecco

Comunicato stampa
Si svolgerà il 24 Luglio 2011 la decima edizione del Triathlon Città di Lecco,uno degli SPRINT più attesi e spettacolari del panorama nazionale nato con l'Edizione 2001 per ricordare il triathleta-musicista lecchese Rigamonti Matteo, scomparso tragicamente a soli 25 anni nel Luglio 2000.Dopo ben quattro edizioni in assegnazione del titolo tricolore assoluto(2006/7/8/10),Lecco offre ad atleti e pubblico un palcoscenico naturale che sembra quasi essere stato progettato appositamente per questa gara:

-i Giardini Lungo Lago Isonzo in affaccio sul Golfo di Lecco fanno da splendido salotto ed accolgono la zona cambio,l'arrivo e le premiazioni.
-la piattaforma galleggiante a lago rappresenta una scenografica ed efficace zona-filtro per la spunta iniziale prima della frazione natatoria
-il percorso ciclistico completamente "blindato" al traffico veicolare su 5 giri e lungo careggiate ampie a 2 e 4 corsie,pianeggiante ma da non sottovalutare poichè reso molto tecnico ed impegnativo dalle inversioni del senso di marcia che costringono gli atleti i continui rilanci.
-il tracciato podistico che ricalca quello sulle due ruote con aggiunta panoramica mozzafiato sul Lungo Lago di Malgrate.
Il tutto con una visibilità totale a 360° da parte di pubblico e media che dai Giardini del Lungo Lago Isonzo possono seguire tutte le frazioni grazie a ben 10 passaggi di gara.

La compattezza dell'area coinvolta offre anche agli atleti una valida garanzia di immediata assistenza medica o meccanica in caso di infortunio o contrattempi di qualunque tipo. La macchina organizzativa del Triathlonlecco/Spartacus presenta dunque un format tipo 'Coppa del Mondo':

a)percorsi di gara multi laps
b)n°5 batterie completamente indipendenti formate in base al punteggio Rank acquisito sino a 5 giorni antecedenti la gara.
c)zona pre-cambio dove depositare i propri accessori dalle 8:00 della mattinata.
d)zona cambio che verrà sgomberata dagli addetti staff al termine di ogni batteria per fare posto alla successiva
e)cesto raccolta indumenti per ogni atleta in zona cambio. r /> La manifestazione avrà per questa edizione 2011 valenza di prova rank nazionale e campionato provinciale di Lecco.

Verranno premiati i primi 10 Classificati Assoluti M/F ed i primi 3 Class.di ogni fascia d'età M/F.
Al fine di garantire una precisa organizzazione dell'evento il Comitato Organizzatore ha definito come numero massimo di iscritti n°600 uomini e n° 150 donne con quota d'iscrizione che aumenterà alle 24:00 del 10 Luglio,gli iscritti dopo le 24:00 del 17 Luglio non avranno diritto al pacco gara/gadget.