Si è concluso con successo il 3° Serim Triathlon kids e 3° Serim Triathlon Promo


Oltre 200 atleti al via, una splendida giornata di sole e una macchina organizzativa che ha girato alla perfezione: il 3° Serim Triathlon kids e 3° Serim Triathlon Promo disputato oggi (domenica 16 maggio) allo splendido centro Aquateam di Ponte San Pietro è stato un autentico successo. E non lo dicono solo gli organizzatori del Triathlon Bergamo, ma soprattutto l\'entusiasmo con cui i partecipanti hanno dato vita alla manifestazione: a cominciare dai Cuccioli di otto anni (impegnati in 25 metri di nuoto, un chilometro in Mtb e 250 metri di corsa), fino agli amatori di tutte le età (anche gli ultracinquantenni hanno dato battaglia) impegnati sul percorso più lungo (250 metri di nuoto, otto chilometri in bici e due chilometri di corsa).

Senza dimenticare gli Youth A e B che si sono contesi i titoli regionali in gare di altissimo livello: si sono laureati campioni lombardi Angelica Olmo (Pianeta Acqua) e Guglielmo Hinrichsen (Pianeta Acqua) fra gli Youth A (classe 1995/1996), Giulia Silvestri (Bellinzago) e Francesco Botta (Friesian) fra gli Youth B (1993/1994).

Nella gara di amatori e agonisti successo di Andrea Mauri del Friesian in 24\'38\", anche se il miglior tempo assoluto è dello Youth B Matteo Simonetti (Valle d\'Aosta) in 23\'14\"". Alla fine le classifiche snocciolano numeri e tempi, ma nella classifica dei partecipanti hanno sicuramente vinto il divertimento e, perché no, il Nutella party finale

"