TuttoGare Junior europee: Olmo e Tamburri in Top 10. I piazzamenti italiani

images/2015/foto_news/ITU_ETU/2015_Ginevra/5D3_1587.jpg

5D3 1472

Doppietta tedesca nelle gare junior europee che hanno aperto la seconda giornata della rassegna continentale di triathlon a Ginevra: nella prova maschile, che è stata la prima in ordine di tempo, il titolo è andato al tedesco Lasse Luhrs, mentre in quella femminile ha conquistato l’oro l’altra tedesca Laura Lindemann.

A completare i podi delle categorie junior, nella prova maschile si impongono medaglia d’argento lo spagnolo Ignacio Garcia Gonzales sull’inglese Ben Dijkstra, Bronzo, mentre nella prova femminile, il 2° posto è andato alla francese Jeanne Lehair e ad un’altra tedesca, Meissner Lena.

Nella gara maschile i nostri giovani atleti hanno realizzato risultati al di sotto di quelli attesi e lontani dalle prime posizioni, visto che per tutti loro era possibile un piazzamento nei primi 20 atleti e per almeno due di loro, vista la condizione attuale, era possibile avvicinarsi al decimo posto. Nonostante una gara affrontata con il giusto approccio, hanno commesso diversi errori, questo il breve bilancio del DT Giovani Bottoni.

Le classifiche hanno visto al traguardo concludere i nostri atleti junior rispettivamente: Nicola Azzano 30°, Franco Pesavento 32°, Stefano Micotti 35° e Giulio Soldati 43°.

Molto meglio le donne che sono arrivate in due nelle prime 10 rispettivamente con Angelica Olmo ed Alessandra  Tamburri, rispettivamente 8^ e 9^.

Per la prima, la Olmo, un risultato positivo vista la condizione da cui era partita ad inizio stagione e per la seconda un’ ottima prestazione che dimostra la sua crescita e la efficacia del buon lavoro svolto, sottolinea sempre Bottoni. La terza italiana in gara, Federica Parodi, è giunta al traguardo 21^.

Domenica in programma le staffette mix per i titoli europei a squadre.

5D3 1692

/>