Triathlon Olimpico del Brasimone: iscrizioni in scadenza, giovedì 14 luglio ultimo giorno per partecipare!

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/T-shirt_Brasimone_Triathlon.jpg
Volantino Triathlon Brasimone 2016
 
 
Ultimi giorni per iscriversi al TRIATHLON OLIMPICO del Lago Brasimone, giovedì 14 Luglio alle ore 24 scadono infatti le iscrizioni.
Verso quota 300 gli iscritti ad oggi con tante richieste in arrivo in questi giorni che fanno sperare di superare il grande successo della scorsa edizione!
La Società organizzatrice TRIevolution Sport Eventi sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per garantire, come per le precedenti edizioni, una competizione in sicurezza e di grande spettacolo grazie anche alla preziosa collaborazione dei Comuni di Camugnano e Castiglione dei Pepoli, delle Associazioni locali, delle Polizie Municipali e dei Carabinieri per l'assistenza sul percorso bike, della Croce Rossa Italiana per l'assistenza sanitaria e delle Pro Loco del territorio per i numerosi servizi offerti agli atleti in gara.
I percorsi gara si svolgeranno in buona parte al di sopra degli 800 mt garantendo agli atleti temperature gradevoli anche a fine luglio ed i paesaggi spettacolari dell'Appennino Tosco-Emiliano!
Percorso NUOTO: giro unico di 1500 mt nelle acque fresche e calme del Lago Brasimone.
Percorso BICI: giro unico di 40km con partenza dalla zona cambio posizionata nei pressi del lago, una prima salita di ca. 1,5 km in direzione del bivio dello Zanchetto, poi dallo Zanchetto 15 km ca. della strada provinciale 62 quasi interamente in discesa, con tratti anche veloci, fino a Ponte di Verzuno passando dal Comune di Camugnano. Dal bivio di Ponte di Verzuno si imbocca la SP 23 in direzione lago di Suviana, i primi 8/9 km sono in leggera salita e vallonati ma piuttosto scorrevoli; dal Lago di Suviana iniziano i 9 km ca. di salita costante per ritornare verso il Brasimone, con pendenza media del 5% ca. e pendenze massime non superiori al 7%. Dislivello totale: +700mt salita -720mt discesa.
Percorso CORSA: due giri lungolago di 5km ciascuno interamente pianeggianti ed asfaltati.
Programma definitivo
 

SABATO 23 luglio 
ore 17 -19 Consegna Pacchi gara e Chip  – Centro Informazioni ENEA
ore 19.30  Briefing Tecnico – Centro Informazioni ENEA
ore 20.00  Welcome drink

DOMENICA 24 luglio 
ore 8.30 -11.30 Consegna Pacchi gara e Chip – Centro Informazioni ENEA
ore 10.00  Apertura Zona Cambio
ore 12.00  Chiusura Zona Cambio
ore 12.10  Briefing Tecnico
ore 12.30  PARTENZA GARA OLIMPICO 
ore 14.30  Pasta Party
ore 16.30  Premiazioni

per INFO & ISCRIZIONI www.triathlon brasimone.com
 
(fonte comunicato società organizzatrice) 
 
/>