IRONMAN Italy Emilia Romagna 2020 è sold-out

images/2020/Gare_INTERNAZIONALI/Ironman_Italy_Emilia_Romagna/medium/7842fa93-84a1-4566-a469-f9e5f87bcca6.jpg

Dopo l’annuncio avvenuto sui social nei giorni scorsi, l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna per il quarto anno consecutivo si conferma un successo in termini di partecipanti. Dopo solo circa tre mesi dall’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2020 dell’unica lunga distanza italiana è arrivato il sold out.

Sono 3200 gli atleti che hanno scelto l’Italia e in particolare la Romagna come destinazione per affrontare la loro full distance, sabato 19 settembre 2020. L’IRONMAN Italy continua a confermare l’altissima presenza straniera quasi l’80% percento degli atleti proviene da oltre 70 Paesi; gli inglesi, tedeschi e francesi si confermano nella top-5 dopo gli italiani. Ottima, quest’anno, la presenza degli atleti polacchi che si posizionano al quinto posto. L’80% dei partecipanti è di sesso maschile con un’età media tra i 45 e 49 anni mentre è in netto aumento, rispetto agli anni precedenti, la presenza delle atlete donne che si attesta sul 20%.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in così poco tempo – commenta Agustí Pérez Regional Director South EMEA IRONMAN Spagna, Italia, Portogallo - L’Italia si va sempre più affermando come destinazione nel mondo del Triathlon e il lavoro fatto negli anni precedenti da parte di tutto lo staff IRONMAN Italy in collaborazione con le Istituzioni e le comunità locali, ha contribuito a creare a Cervia e in tutto il comprensorio delle Terre del Triathlon un weekend unico non solo per gli atleti ma anche per gli accompagnatori”

Per la struttura dei percorsi e il luogo del campo gara questo è un evento perfetto soprattutto per i neofiti, coloro che per la prima volta affrontano una distanza di questo tipo, ossia 3,8km di nuoto, 180 km di bici e 42 di corsa.

Da non dimenticare che nello stesso weekend, esattamente domenica 20 settembre 2020, si svolgerà la seconda edizione dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna. Le iscrizioni sono ancora aperte e vanno avanti a ritmo serrato, sicuri di raggiungere il sold-out nelle prossime settimane. E per chi non vuole smettere di vivere le emozioni IRONMAN nel Bel Paese può gareggiare anche fine ottobre nella prima edizione dell’IRONMAN 70.3 Sardegna che si svolgerà il 25 ottobre a Santa Margherita di Pula.

 

(fonte: comunicato stampa IRONMAN Italy)