Boom di iscritti al Triathlon Sprint Città di Caorle di domenica 16 maggio

images/2021/Gare_ITALIA/Caorle_Triathlon_Sprint/medium/acebbfec-b330-4ad9-b666-de5f87a2292f.jpg

Voglia di gareggiare a mille. È proprio il caso di dirlo se parliamo del Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle (VE) che si svolgerà, nell’ambito del weekend della Europe Cup, domenica 16 maggio, a Porto Santa Margherita. Rispetto allo stesso periodo del 2019 (quando ci fu la gara nella sua normale calendarizzazione), gli iscritti all’evento firmato da Silca Ultralite Vittorio Veneto sono aumentati del 100 %. La quota limite è fissata a 1000 iscritti e fino all’11 aprile sarà possibile iscriversi, per gli Age Group, alla quota promozionale di 40 euro. Dal 12 aprile all’11 maggio l’iscrizione, sempre per gli Age Group, salirà a 50 euro.
La gara si svolgerà sulla distanza sprint, 750 metri a nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa, e sarà aperta a partire dalle categorie Youth B per arrivare appunto agli Age Group. Rispetto alle passate edizioni, il campo gara si sposterà in piazzale Portesin e per la prima volta l’arrivo sarà posizionato nel centro di Porto Santa Margherita, in Corso Genova.

“Credo che i triathleti ci stiano premiando per gli sforzi imponenti che abbiamo fatto lo scorso anno per mettere in piedi due eventi di triathlon, in Alpago e a Caorle, facendo di fatto ripartire, dopo il lockdown, la multidisciplina in Europa – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – la voglia di correre è tanta, quest’anno poi il triathlon sprint è inserito nel rinomato contesto della Europe Triathlon Cup. Caorle inoltre è ormai un’apprezzata località che fa rima con triathlon. Speriamo davvero che i numeri crescano ancora, anche per dare un segnale di “piena” ripresa verso la normalità. Ovviamente tutto, come già accaduto lo scorso anno e nelle prime gare di atletica del 2021, sarà organizzato nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid. Non vediamo l’ora di poter accogliere gli atleti a Porto Santa Margherita”.

Tanta è la voglia di gareggiare che nella lista iscritti figura già Lilli Gelmini, campionessa italiana in staffetta mista nel 2020 con il team bresciano 707, 6 vittorie e 13 podi in gara nazionali e due podi in gare internazionali. La 26enne tornerà a Caorle dove lo scorso anno è stata quarta per tentare l’assalto al podio.
 
Le iscrizioni al Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle dovranno pervenire entro l’11 maggio, via fax al n° 0438 1918104 o via e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.silcaultralite.it, e allegando fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, tramite bonifico bancario intestato a: Silcaultralite Vittorio Veneto ASD codice IBAN: IT33N0585661622203573003711 Banca Popolare dell’Alto Adige. Causale: “Triathlon Sprint Caorle 2021”. È possibile anche iscriversi on line tramite keepsporting al seguente link:
https://keepsporting.com/cr/iYzxyKFZ25KjtaKE4/triathlon-sprint-rank-gold-citta-di-caorle .

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)