Triathlon di Baldassarre: due mesi al via

images/2021/Gare_ITALIA/Baldassarre_Triathlon/medium/Thumb_SH100134.jpg

Quando mancano due mesi al Triathlon di Baldassarre, Chiaverano (TO), ma pochi giorni alla scadenza della tariffa agevolata (31 luglio) per la distanza Olimpica, si delineano i tratti della settima edizione.
Confermati i percorsi delle due gare della domenica, Olimpico e Sprint Atipico, Qualitry ha introdotto un prologo con una gara di Aquathlon promozionale in programma il giorno prima, sabato 25 settembre, in collaborazione con Corona Ferrea, società che organizza gare di nuoto di lunga distanza con un occhio di riguardo agli Special Olympics.

Domenica 26 settembre alle 10:45 il via all’Olimpico e pochi minuti dopo allo Sprint. La distanza più lunga prevede un dislivello positivo di 1.300 mt. che la colloca fra le gare più impegnative della stagione, una sorta di “Embrun” italiana.

Ma il vero protagonista sarà sempre il lago Sirio, con le sue limpide acque dove gli atleti nuoteranno, partendo dallo Chalet Moia, e intorno al quale correranno fra splendidi panorami naturali con la Serra d’Ivrea a fare da sfondo.

Per iscrizioni, programmi, percorsi e altre info: www.qualitry.it

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)