Cervia, la carica dei 2.500 e l’esordio di Suzuki

images/2022/Gare_ITALIA/Cervia/medium/DJI_0986.jpg

 

Quello in arrivo sarà un fine settimana spettacolare. A Cervia – dove sabato e domenica si svolgeranno i Campionati italiani assoluti e di categoria di Triathlon Sprint, dei Campionati nazionali universitari e della Coppa Crono riservata agli Age Group – si sono registrate oltre 2.500 iscrizioni alle varie gare in programma.

Nel dettaglio, sono oltre 1.200 gli atleti iscritti alle competizioni individuali, circa 1.100 alla Coppa Crono e 200 alle staffette.

QUI LA GUIDA TECNICA AGGIORNATA

Definire quello che si svolgerà nell’area del Fantini Club di Cervia un grande evento, insomma, non appare davvero esagerato, anche perché sarà l’occasione, sulla base dell’accordo raggiunto tra Federazione Italiana Triathlon e Centro Universitario Sportivo Italiano, per assegnare i primi titoli ufficiali di Campione universitario nazionale. Ma non solo.

Quella di Cervia, infatti, sarà anche l’occasione per l’esordio su un campo gara di Triathlon del nuovo partner della Federazione: Suzuki. Il prestigioso marchio giapponese che sarà al fianco della FITri, infatti, sarà presente nel week-end tricolore ed in attesa di poter apporre il proprio logo sui body azzurri della nazionale – cosa che avverrà in occasione delle World Triathlon Championship Series di Cagliari, il prossimo 8 ottobre – si presenterà nel corso di un Talk Show che si svolgerà sabato 1 ottobre alle 11 sul palco del Beach Party allestito presso il Fantini Club e che sarà trasmesso in diretta da Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento.

Al Talk Show prenderà infatti parte il Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli, insieme al Presidente della FITri Riccardo Giubilei, al Capo della Segreteria Politica della Giunta Regionale dell’Emila-Romagna Giammaria Manghi, al Presidente di APT Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani ed al titolare del Fantini Club Claudio Fantini.

PROGRAMMA GENERALE

SABATO 1 OTTOBRE
Ore 08:30 Partenza gara Elite femminile
Ore 09:45 Partenza gara Age Group femminile
Ore 12:30 Partenza gara Elite maschile
Ore 15:00 Prima batteria Age Group maschile
Ore 15:35 Seconda batteria Age Group maschile
Ore 16:10 Terza batteria Age Group maschile

DOMENICA 2 OTTOBRE
Ore 08:30 Partenza C.I. Staffetta 2+2
Ore 12:30 Partenza C.I. Coppa Crono

QUI LA START LIST ELITE UOMINI

QUI LA START LIST ELITE DONNE

QUI LA START LIST STAFFETTA 2+2

QUI LA START LIST AGE GROUP UOMINI

QUI LA START LIST AGE GROUP DONNE

QUI LA START LIST COPPA CRONO

Va ricordato che per gli atleti che vorranno partecipare ai Campionati nazionali universitari è obbligatorio accreditarsi sul posto presso la Commissione di Controllo CUSI, che verificherà i requisiti universitari.

QUI IL TESTO COMPLETO ED IL MODULO DI ACCREDITAMENTO