Attività giovanile: i contributi federali e gli incentivi potenziati

images/2020/FOTO/Giovani/Varie/medium/Tiziano_Ballabio-6696.jpg

Con le prossime prove di Caorle e San Benedetto del Tronto, valevoli rispettivamente come Campionato Italiano di Duathlon e prova di Coppa Italia per gli Juniores, si chiuderanno la Coppa Italia Giovani e il Campionato di Società Giovani.

Nell’ottica di supportare le Associazioni, le Società e le famiglie che hanno continuato a lavorare con impegno e passione nel corso di questi difficili mesi e sono riuscite, nonostante numerose difficoltà, a mettere i propri ragazzi nelle condizioni di affrontare le competizioni sin qui disputate, la Federazione ha confermato l’assegnazione dei contributi per l’attività svolta nel 2020 e ha provveduto al potenziamento degli incentivi a supporto dell’attività quotidiana che le Società offrono ai giovani, che fanno seguito a quelli già erogati a luglio. 

Inoltre, è in programma un importante supporto straordinario dedicato ai tecnici giovanili, le prime figure di riferimento assieme alle famiglie in questo difficile periodo: è proprio grazie al loro impegno se molti giovani sono ancora coinvolti nel triathlon.

I criteri di assegnazione degli incentivi previsti dal PAG 2020 saranno rivisti in considerazione delle difficoltà nell'affrontare le varie attività e dell’annullamento di buona parte delle competizioni nazionali e internazionali. Lo strumento della scheda di qualità utilizzato nelle ultime stagioni per leggere l’attività societaria a 360° e gli incentivi legati alla qualità dei risultati sono pertanto inapplicabili in un simile contesto. Ai fini della determinazione degli incentivi, è stato predisposto un nuovo questionario che, come già fatto nel recente passato, sarà inviato a tutte le società e consentirà di raccogliere informazioni relative alla composizione del tessuto societario, composto da atleti e tecnici, e al lavoro svolto. L’assegnazione dei contributi terrà conto delle modalità effettive con cui si sono svolte le competizioni nel 2020. Per fare richiesta è stato predisposto il modulo richiesta contributi disponibile nella sezione Giovani del sito federale.

Questionario e modulo dovranno essere inviati entro il 31 ottobre 2020 ai seguenti indirizzi email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTI (download)