Raduno giovanile Nord Est open Marostica

In una mattina caratterizzata da un meteo inclemente, lo scorso 22 febbraio a Marostica, 52 giovani triathleti, rappresentanti ben 16 squadre giovanili ed accompagnati da 18 tecnici, si sono presentati per il RTO della macroarea Nord Est.
Un particolare ringraziamento va ai Responsabili della Rari Nantes Marostica che hanno messo a disposizione le strutture che hanno ospitato il Raduno e che hanno allestito in maniera impeccabile, nonostante la pioggia battente, il percorso su cui è stata realizzato un lavoro combinato di corsa/ciclismo in MTB. I ragazzi , molti dei quali all'esordio in un raduno territoriale, hanno gradito particolarmente il tracciato, svolgendo ben tre prove di Duathlon MTB (800mt/2000mt/800mt) rispondendo a richieste tecniche differenti : il primo è stato eseguito a ritmo di “riscaldamento, il secondo, curando le due transizioni, ed il terzo in progressione. Ragazzi divertiti ed infangati come nelle migliori competizioni di cross.
Nel pomeriggio è stata invece svolta un seduta di nuoto incentrata sulla tecnica specifica del nuoto del triathlon; i ragazzi hanno affrontato anche questo appuntamento con motivazione ed impegno, soprattutto dimostrando di divertirsi anche nei lavori piu' impegnativi.
Il RTO è stata anche occasione per i Referenti Giovanili Territoriali, i tecnici societari, i rappresentanti dei Comitati Regionali ed il Coordinatore di Macroarea di condividere le novità del Programma Attività Giovanile 2015 e di definire Calendario e Regolamento della Nord Est Cup 2015. Anche in questa occasione si sono dimostrati grande affiatamento e grande coesione di intenti in un’ottica di fattiva collaborazione, per garantire il meglio ai giovani triathleti di Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Massimo Galletti - Coordinatore di Macroarea Nord Est)

SQUADRE PARTECIPANTI

EASTSIDE GORIZIA
CUS UDINE TRIATHLON
PADOVANUOTO TRIATHLON
TRIATHLON TREVISO
LEOSPORT VICENZA
DOLOMITICA TRENTINO CTT
SILCA ULTRALITE TRIATHLON
GIRELLIBIKE BELLUNO
CUS PARMA MEDEL TRIATHLON
LC BOLZANO BOZEN TRIATHLON
SSV BRUNICO BRUNECK TRIATHLON
CUS PADOVA TRIATHLON
RARI NANTES MAROSTICA TRIATHLON
ALPE ADRIA MULTISPORT
RARI NANTES MONFALCONE TRIATHLON
TD RIMINI
MINERVA ROMA