Coppa Primavera 2014 ritorna il 18 maggio!



 
Finalmente ritorna la Coppa Primavera, che si svolgerà il 18 Maggio 2014 sulle classiche distanze 200m di nuoto e 1000m di corsa con la finalità di far avvicinare nuovi giovani e potenziali talenti al Triathlon. 
Tutte le società interessate e soprattutto tutti i comitati Regionali sono invitati ad organizzare l’edizione 2014 nel proprio territorio, considerando che, in caso di necessità, può essere utilizzato al posto del 18 Maggio, un giorno nei weekend 17-18 o 24-25 Maggio.  A supporto dell’organizzazione verrà fornito a breve, oltre al regolamento e alle procedure da seguire per l’assegnazione, il nuovo logo e la locandina per le attività promozionali dell’evento. Ogni organizzatore può prevedere in autonomia le premiazioni del singolo evento mentre la Federazione premierà il primo classificato maschile e femminile delle categorie Ya e Yb, non tesserato nell’anno precedente, con un viaggio premio in corrispondenza del weekend di gare di S.Elpidio (1 e 2 Giugno) per partecipare al Campionato Italiano di Aquathlon.
Per la prima volta inoltre, allo scopo di incentivare la spinta alla realizzazione di progetti volti a incentivare l’attività di promozione, di reclutamento e di utilizzo delle risorse disponibili nel territorio, è stato realizzato un bando di concorso. Il bando prevede l’assegnazione di premi in base alla qualità dei progetti realizzati e al successo della manifestazione organizzata. I premi finali ammonteranno a 5000 euro totali e verranno distribuiti alle Società o ai Comitati Regionali che, oltre ad aver consegnato un buon progetto, riusciranno a coinvolgere il maggior numero di giovani non tesserati nella Coppa Primavera e nell’attività tecnica e agonistica del 2014. Tra i progetti pervenuti è stato giudicato migliore quello presentato insieme dalle Società sarde Villacidro Triathlon e Fuel Triathlon. Si riportano di seguito quelli risultati idonei e che concorreranno all’assegnazione dei premi finali previsti nel bando di concorso. I progetti sono ordinati in ordine di merito e ad ognuno è stato assegnato un punteggio da 1 a 10 che sarà utilizzato, insieme al punteggio ottenuto in base al numero di nuovi tesserati realizzati, per attribuire i premi finali, secondo quanto specificato nel bando di concorso.  
 
Società/Comitato Regionale Punteggio  
1 . Villacidro Triathlon-Fuel Triathlon 1 IDONEO
2. CR Emilia Romagna 2 IDONEO
3. CR Puglia 2 IDONEO
4. Atlas Triathlon Cosenza 3 IDONEO
5. ASD Virtus 4 IDONEO
6. CR Marche 4 IDONEO
7. CR Sicilia 8 IDONEO