Finale Emilia Romagna Tri Kids Cup


Per concludere al meglio l'Emilia Romagna Trikids CUP 2011 il CUS Parma Medel ha organizzato, domenica 28 agosto, l'ottavo appuntamento stagionale nel bel centro sportivo Sandro Pertini di Langhirano. I 115 giovani triathleti che hanno dato vita alle gare, con presenze anche da Lombardia e Toscana, hanno potuto correre in completa sicurezza, grazie alla chiusura completa del traffico e a sedi stradali pressoché perfette.

I primi a partire sono stati gli Youth maschi: doppietta del Pianeta Acqua con Guglielmo Hinrichsen, primo Youth B davanti al duo del Piacenza Triathlon Michele Pezzati e Riccardo Natari e con Michele Franceschini che ha vinto tra gli Youth A precedendo Francesco Mori dello Spezia Triathlon e Vittorio Marini del TD Rimini. Tra le pari età femmine prima assoluta la Youth A Laura Bellucco del Pro Patria Scott che ha fatto gara a sé, distanziando di quasi tre minuti la seconda classificata Marica Romano dell'SB3. A completare il podio Youth A Veronica Grenti del CUS Parma. Tra le più grandi vittoria per Martina Ugolini del TD Rimini che si è imposta sulle atlete di casa Federica Schianchi e Alessandra Pessina. Nella categoria Junior "derby" Piacenza triathlon con Ambra Nicolini che ha avuto la meglio su Jennifer Botti.

Le gare giovanissimi, al solito molto avvincenti, hanno visto tre vittorie a testa per TD Rimini e Polisportiva Centese.

Al termine delle gare festa per tutti con l'abbondante Prosciutto Party, il divertimento tutti insieme in piscina e le premiazioni, alla presenza del Sindaco di Langhirano, dell'Assessore allo Sport e del gestore della piscina Cocoà. Premiazioni che hanno evidenziato l'importanza del circuito regionale per la promozione della multi disciplina tra i giovani: 180 gli atleti dell'Emilia Romagna coinvolti, in rappresentanza di otto società, con ben 20 di loro che hanno ricevuto il premio fedeltà per aver preso parte a tutte le gare in programma. Numeri importanti quindi che confortano del lavoro fatto e sono di stimolo per crescere ancora di più nella stagione 2012.

Classifiche complete su emilia.fitri.it