Domenica 11 ottobre si conclude il Trofeo Puglia

(comunicato stampa organizzazione)
Con la prossima gara, il duathlon di Gioia del Colle, si conclude domenica 11 ottobre la seconda edizione del Trofeo Triathlon Puglia.
La gara , organizzata dalla neo società "Iron Lion Team", è infatti l'ultima delle 12 manifestazioni del circuito. Iniziato ad aprile con il duathlon di Bari, il trofeo è proseguito nei mesi successivi attraverso prove di aquathlon, duathlon ed ovviamente triathlon. Notevole è stata la partecipazione numerica, con medie intorno ai 100 partecipanti a gara, ed un picco di 160 partenti alla gara di Trani.
Pur essendo rivolta alle categorie age group, il Trofeo ha anche coinvolto in varie fasi i giovani, abbinando alle prove degli adulti, in qualche occasione, anche gare giovanili.
Alcuni atleti hanno partecipato a tutte le prove sino ad ora disputate, e per essi verrà riservato un bonus punti premio. Il computo finale si basa sui migliori 9 risultati delle 12 prove, con un minimo di partecipazione ad 1 aquathlon, 1 duathlon e 2 triathlon.
Nonostante le posizioni siano ormai in gran parte definite, rimane aperta la lotta per la terza piazza nella categoria S3 e S2.
La gara di Gioia sarà comunque l'occasione per ritrovarsi e sfidarsi su una tipologia di gara che molti atleti preferiscono. Particolarmente interessante il primo premio, un soggiorno di una settimana per 2 persone a New York.
La gara si svolgerà su un percorso cittadino interamente chiuso al traffico, ed a fine gara è previsto un servizio massaggio per gli atleti. Il raduno è previsto alle 9 in piazza Pinto a Gioia del Colle, la partenza alle 10.30. Si prevede la partecipazione di numerosi atleti provenienti anche da fuori regione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.ironlionteam.it