Grave incidente ad Edith Niederfriniger e Linda Scattolin in Sud Africa

images/2015/foto_news/sudafrica_incidente_edith2.png

sudafrica incidente edithFonte foto: Twitter Nielen de Klerk

Nella giornata di ieri, a Franschhoek Pass nelle vicinanze di Villiers in Sudafrica, Edith Niederfriniger e Linda Scattolin sono state coinvolte in un terribile incidente del quale ancora non sono state accertate le cause. Per ragioni ancora non chiare, forse per un problema ai freni, un pullman con a bordo una squadra di rugby locale (Groendal Rugby Team) ha perso il controllo e prima di ribaltarsi ha travolto le due atlete che in quel momento si stavano allenando lungo la stessa strada percorsa dal mezzo pesante. Le due donne sono state trasportate in elicottero in due diversi ospedali dove adesso si trovano ricoverate.

/>(nella foto sopra, quel che resta delle biciclette delle due atlete italiane)

Ancora non si hanno aggiornamenti da fonti ufficiali sulle loro condizioni precise, anche se da alcuni amici/atleti che si trovano nei due rispettivi ospedali trapelano informazioni sullo stato di salute delle due ragazze, le quali sembra non siano in pericolo di vita. Ma il terribile impatto con il bus ha causato una serie di traumi a causa dei quali comunque dovranno subire diversi interventi importanti.

Il bilancio di questo terribile incidente è purtroppo di tre morti (tutti passeggeri del bus) ed una trentina di feriti.

Restiamo in attesa di informazioni più precise in merito all'evolversi delle condizioni di Edith Niederfriniger e Linda Scattolin, e ci riproponiamo di darvene notizia appena nelle nostre possibilità.

Questi alcuni link che riportano la notizia:

- SKY Sport TV

- RAI SPORT

- GAZZETTA.it

- TGCOM24

- ANSA

- Corriere.it

- ENCA.com