Polizza assicurativa integrativa per ciclismo rivolta ai tesserati FITRI



 
La Federazione Italiana Triathlon ha individuato per propri i tesserati, la possibilità di stipulare una polizza assicurativa INTEGRATIVA per la sola attività ciclistica  - si sottolinea che tale adesione  è appunto  integrativa, infatti  va ad aggiungersi  a quella già prevista nell’ambito del tesseramento – al fine di soddisfare  le principali e più ricorrenti  problematiche infortunistiche riguardanti questo specifico segmento, anche e soprattutto nelle  situazioni di allenamenti individuali e non necessariamente autorizzati.
 
 
Un’approfondita analisi della casistica infortunistica nel mondo del ciclismo e quindi anche del triathlon, ha messo in evidenza che sono numerosi, se non addirittura più frequenti, gli infortuni che riguardano l’attività  in allenamento, pertanto come già avviene in altri Paesi e federazioni, anche la FITRI vorrebbe attivare questo ulteriore tipo di copertura assicurativa.
 
Si precisa che le quote annuali sono le seguenti: iscritti oltre i 14 anni totale lordo euro 60; iscritti sotto i 14 anni totale lordo euro 36.
 
Punto essenziale per avviare la procedura è l’adesione all’assicurazione, da parte di almeno 94 interessati: si prega pertanto di inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  l’eventuale disponibilità ad aderire alla polizza integrativa e, appena raggiunto il numero minimo degli interessati, sarà cura della FITRI richiedere la quota economica necessaria per l’attivazione della procedura di adesione.
 
Info e modulo adesione