Aggiornamenti sulle condizioni di Edith Niederfriniger e Linda Scattolin

images/2015/foto_news/sudafrica_facebook_2015-03-09_alle_18.51.18.png

sudafrica rescue

Pubblichiamo alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Edith Niederfriniger e Linda Scattolin, dopo il terribile incidente di cui sono state vittime lo scorso sabato 7 marzo in Sud Africa, (leggi la news). Edith, che ha già ricevuto numerosi punti di sutura ad una profonda ferita sul fianco, dovrà subire un intervento a tibia e perone per l’introduzione di placche metalliche, e riporta la frattura della clavicola; ci fa comunque piacere pubblicare la foto che la vede ritratta - nonostante tutto - sorridente dal letto dell’ospedale.

Per quanto riguarda Linda Scattolin, sappiamo che le sue condizioni sono più critiche, non a rischio di vita ma comunque molto gravi. Nella giornata di oggi sono arrivati in Sud Africa i suoi genitori i quali sembra che saranno assistiti da un interprete dell’ambasciata italiana, per meglio gestire la comunicazione tra loro ed i medici. Inoltre la federazione Italiana Triathlon ed il C.O.N.I. hanno contattato le autorità in loco mettendosi completamente a disposizione per qualunque esigenza delle atlete e dei loro familiari. Saranno comunicati gli aggiornamenti successivi alla nuova TAC ed alle nuove esplorazioni mediche.

sudafrica edith ospedale

Nella foto sopra Edith Niederfriniger accenna un sorriso, tra le due amiche triatlete che fin dal primo momento si sono occupate di lei e di Linda (insieme ad un altro grande amico triatleta, James Cunnama), facendo da tramite per comunicare a tutti gli amici delle nostre atlete che da tutte le parti del mondo chiedono aggiornamenti sulle loro condizioni di salute. A sinistra Alexa Cunningham e a destra Jodie Ann Swallow.

Questi due post di Jodie e Alexa sulle rispettive pagine Facebook, che riportano gli aggiornamenti di Edith e Linda.

sudafrica facebook 2015 03 09 alle 18.48.00