Accesa la fiaccola sul Trofeo CONI a Lignano Sabbiadoro: tutte le informazioni

images/2015/trofeo_coni_/Trofeo_Coni_poster.jpg

IMG 7925

 

Ieri, giovedì 24 Settembre, si è aperta a Lignano Sabbiadoro, con l’accensione della fiaccola allo stadio Teghil, la seconda edizione del Trofeo Coni, Manifestazione promozionale rivolta agli UNDER 14 che ha portato nella località friulana giovanissimi di ben 33 discipline sportive provenienti da tutta Italia.
Anche la Federazione Italiana Triathlon ha aderito quest’anno al Trofeo Coni, rivolgendolo agli atleti, maschi e femmine, delle categorie Esordienti e Ragazzi.
Nel corso della stagione, sono state realizzate, in collaborazione tra i Comitati Regionali e lo staff dell’attività giovanile, le Fasi Regionali dell’evento, dalle quali sono uscite le squadre vincitrici che oggi e domani rappresenteranno non solo i propri colori sociali, ma anche quelli della Regione di appartenenza.

Queste le nostre rappresentative presenti a Lignano :

BASILICATA
BOLZANO
CALABRIA
EMILIA ROMAGNA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE
SARTDEGNA
TOSCANA
VENETO

per un totale di 27 Esordienti Femmine, 30 Esordienti Maschi, 18 Ragazzi, 21 Ragazze.


Tutti gli atleti delle singole discipline sono partiti alla volta di Lignano come un’unica squadra con l’obiettivo di vivere un’esperienza unica ed all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione di spazi e tempo libero.
La Fase Finale del Trofeo Coni, per quanto riguarda il Triathlon, si articolerà in una prova individuale nella giornata odierna ed in una prova a squadre nella giornata di sabato, nella classica formula a staffetta.
Un sentito ringraziamento va al Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia ed al Cus Udine che, coordinati da Enrico Tion, stanno collaborando con il CONI per la buona riuscita delle competizioni.

REGOLAMENTO

FOTO DELLA GIORNATA 

IMG 7919

IMG 7926

IMG 7928

image2

IMG 7917

image1

IMG 7918

IMG 7924

IMG 7916