Uno splendido oro è arrivato questa notte dal Giappone in occasione della World Triathlon Para Series Yokohama: la coppia azzurra del Valdigne Triathlon Francesca Tarantello e Silvia Visaggi, argento alle Paralimpiadi di Parigi24, ha tagliato per prima il traguardo nella categoria PTVI in 1:04:39.
Al secondo posto della gara la tedesca Anja Renner con il tempo di 1:07:15 e terzo per l'australiana Maggie Sandles con 1:08:26.
Le azzurre, in una gara corsa costantemente sotto una fitta pioggia, hanno condotto in testa tutto il percorso di 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa ed hanno conquistato così l'oro in questa seconda gara delle Para Series 2025.
Prossima tappa il 7 giugno con il prestigioso appuntamento italiano della World Triathlon Para Series Taranto, che vedrà la città pugliese dopo le due splendide edizioni di Para Cup del 2023 e del 2024 ospitare per la prima volta una tappa delle Para Series. Dopo la gara italiana altro appuntamento con la Para Series a Montreal in Canada il 17 luglio e finale mondiale di Paratriathlon a Wollongong nel fine settimana del 15-19 ottobre in Australia.
Qui le classifiche complete
Qui il live timing
- seguono aggiornamenti -