SIXTUS ITALIA diventa "Fornitore Ufficiale" della FITri


La Federazione Italiana Triathlon ha siglato in questi giorni un accordo di partenariat, valido fino al 30 settembre 2012, con SIXTUS ITALIA, che diventa così, per il periodo indicato, "Fornitore Ufficiale" della Federazione. L'accordo prevede tra l'altro, l'utilizzo della TECnoSIX Red Coral che sarà a disposizione dello staff tecnico federale per la preparazione delle squadre nazionali alle prestigiose competizioni internazionali dell'estate 2012.

Sixtus si impegna inoltre ad aprire un canale commerciale privilegiato con tutte le nostre società affiliate. Nei prossimi giorni tutte le società riceveranno una newsletter federale relativa alle proposte, davvero vantaggiose, riservate al mondo del Triathlon. Il partenariat con questa importante azienda italiana, rappresenta l'inizio di una cooperazione strategica tesa allo sviluppo del movimento federale attraverso la cultura della prevenzione, del primo soccorso e della riabilitazione sportiva.

SIXTUS ITALIA

Nata nel 1974, Sixtus Italia è leader nel mercato italiano nella distribuzione diretta alle Società Sportive, ai negozi ed a istituti medici e fisioterapici, di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico.

Dal 2005, forte del know-how sviluppato in Italia in oltre 30 anni di attività, Sixtus Italia ha iniziato la vendita nei mercati esteri dei prodotti a proprio marchio, ed è oggi presente in 22 Paesi.

L'Area Sport è articolata in due Divisioni con altrettante Reti di Vendita:

a) Prodotti di Consumo, con i marchi Sixtus (oli/creme da massaggio e pronto intervento), DreamK (Bendaggio neuromuscolare), Polaris (gelo e calore istantanei), Benped (linea mani e piedi), Tensoplast e Strappal (bendaggi e taping), Master Protect (tutori in neoprene);

b) Apparecchi Elettromedicali, con vari prodotti specialistici tra cui Sham KLaser (Laserterapia), TecnoSix nei modelli Recorder e Red Coral (Diatermia) e PancaSix Evolution (panca ergonomica per esercizi fisici e posturali)

Mission di Sixtus Italia è offrire il massimo benessere fisico ai propri clienti tramite la prevenzione e la riabilitazione.
Questa mission viene perseguita attraverso 5 strumenti fondamentali:

a) la qualità dei prodotti, studiati appositamente per l'attività fisica a 360°: allenamento, competizione, cura degli infortuni e riabilitazione;

b) il prestigio e l'affidabilità delle aziende fornitrici dei prodotti finiti e delle materie prime; c) la ricerca e l'innovazione;

d) la professionalità dei collaboratori;

e) la qualità e tempestività del servizio.

La leadership di Sixtus Italia nel proprio settore è ben testimoniata dal fatto che nello sport - oltre a 16 club di Calcio di Serie A ed atleti straordinari come Valentina Vezzali e Ivan Basso - supporta da anni, in tutti gli aspetti che riguardano l'area salute/benessere /prevenzione/recupero da infortuni, le Nazionali Italiane di Calcio, Basket, Canottaggio, Hockey, Baseball e Football Americano.
Senza contare i più qualificati Istituti medici e fisioterapici ed i numerosi punti vendita che quotidianamente si avvalgono dei prodotti e dei servizi che Sixtus Italia mette loro a disposizione.