Triathlon di Pinerolo appuntamento il 13 aprile



La piscina comunale UISP è pronta ad accogliere i 252 partenti (limite massimo per non sforare le 6 batterie) per i 750 mt. classici della distanza a nuoto. Un percorso tutto piatto su 3 giri da 7 km in bicicletta promette medie da cronoman per i primi che scenderanno in zona cambio, pronti per affrontare gli ultimi 5 km nel Parco della Pace.
Il costo d’iscrizione ridotto a 25,00 euro (di cui 3,00 devoluti all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) e il fascino che sembra avere la manifestazione, sta attirando tantissimi iscritti e il tutto esaurito arriverà ben prima della scadenza delle iscrizioni fissata per giovedì 10 aprile.

Oltre al  patrocinio del Comune di Pinerolo, la ASD Aethalia Triathlon, società organizzatrice dell’evento, si avvarrà della collaborazione del Comitato Regionale Piemontese della FITri, nella persona del suo presidente Carlo Rista. La Fed. Italiana Cronometristi curerà il timing.
Dalla UISP, che con il suo resposabile Simone Dolcetti gestisce la piscina, alla G.S. Alpina, che sarà sul percorso ciclistico con i suoi uomini diretti da Ermanno Garnero a tutelare l’incolumità degli atleti, e all’Atletica Pinerolo con Simonetta Callegari (presidente) che curerà il percorso podistico, tutti stanno lavorando alacremente affinché l’evento sia il n. 1 non soltanto come edizione.
Link utili:
www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4537  
 www.aethaliatriathlon.it   
www.facebook.com/events/251956184974397/?fref=ts