Cigana e Bedorin vincono il Triathlon Sprint a Lovadina


(Comunicato Organizzazione)


Sono Massimo Cigana e Giulia Bedorin i vincitori della quarta edizione del Trathlon Sprint di Lovadina (TV), disputatasi domenica 1 giugno nello splendido scenario del Parco Le Bandie.

Gara a due in campo femminile con un testa a testa nella prima frazione tra le due favorite della vigilia, Giulia Bedorin e Elisa Marcon. Nell'inedito percorso della sezione di bike, la portacolori della compagine Padovanuoto riesce a staccare di una ventina di secondi Elisa Marcon incrementando poi di un ulteriori minuto il vantaggio nella conclusiva frazione di corsa. Sul terzo gradino del podio si piazza Elisa Razzi, della VTB Atomica Triathlon.

Gara spettacolare in campo maschile, dove Alessio Morellato fa il vuoto nei primi 750 m di nuoto, seguito da un gruppetto di inseguitori tra cui Piccinonno e Bortolami. Molto attardato Massimo Cigana che esce dall'acqua attorno alla 20° posizione. Ma la rimonta del campione veneziano nella successiva frazione ciclistica è rabbiosa; sfruttando i suoi trascorsi da professionista raggiunge e stacca il gruppetto di testa che nel frattempo si era ricompattato ed entra in solitaria in T2 con 1'20" di vantaggio, per involarsi verso la quinta vittoria stagionale in totale controllo. Alle sue spalle Morellato e Piccinonno completano il podio.

Bellissima giornata di sport quella vissuta al Parco Le Bandie di Lovadina, il sole ha accompagnato per tutta la giornata gli oltre 450 atleti iscritti alla gara. Alla fine grandi complimenti all'organizzazione della 47 Anno Domini triathlon, capace di allestire un'edizione senza pecche e già focalizzata sul prossimo ambizioso impegno, la prima edizione del Dolomiti Triathlon del 27 luglio 2014 tra i comuni di Auronzo di Cadore e Cortina d'Ampezzo.