Sport & Rispetto per l'ambiente: Let's go Ecoday Caneo

Sabato 26 luglio giornata ecologico del Gorizia Triathlon aperta a tutti I volontari nella Val Cavanata-Punta Sdobba. A seguire inaugurazione della nuova struttura ricettiva
(comunciato organizzazione) Sport ma non solo. In vista della 16esima edizione del Triathlon olimpico no-draft Isola del Sole, in programma venerdì 5 e sabato 6 settembre a Grado, il Csa Gorizia Triathlon si rimbocca le maniche e organizza una giornata ecologica per ripulire il tratto di argine che costeggia la riserva naturale della Val Cavanata e Punta Sdobba, che sarà attraversato dalla frazione di bicicletta della gara. Let'sGo Ecoday Caneo il nome dell'iniziativa, che è stata programmata per sabato 26 luglio. Oltre agli atleti della società goriziana, sono invitati a parteciparvi tutti gli interessati. Una giornata all'insegna del rispetto dell'ambiente ma anche della festa. Non a caso è stato scelto sabato 26, in quanto in questa data è prevista l'inaugurazione della nuova struttura ricettiva del Caneo.
 
Il programma di Let'sGo Ecoday Caneo (nome scelto per riprendere lo slogan utilizzato da qualche anno a questa parte: Let'sGo Triathlon) prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 in Località Caneo - Punta Sdobba – Fossalon di Grado. Il Csa Gorizia Triathlon nell'occasione chiamerà a raccolta tutti i sodalizi che collaborano all'organizzazione della manifestazione del 5 e 6 settembre, inoltre inviterà associazioni ambientaliste e di volontariato. Dopo aver raccolto i rifiuti abbandonati che deturpano l'area della riserva naturale, i volontari parteciperanno all'inaugurazione della struttura ricettiva Caneo (per info: www.caneo.it - tel 0431-884426). Il taglio del nastro, che sarà seguito da un rinfresco, è previsto per le 13.
 
I preparativi per il Triathlon olimpico no-draft Isola del Sole vedono quindi il sodalizio promotore più che mai impegnato su diversi fronti. Le iscrizioni proseguono a pieno ritmo on-line, collegandosi a www.entryform.it. Forte dei 527 atleti aderenti all'edizione 2013, il Csa Gorizia Triathlon per il 2014 ha elevato a 600 la quota dei partecipanti. L'evento è promosso anche quest'anno con la collaborazione del Comune e della Git di Grado, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Provincia di Gorizia, sotto l'egida del Coni e della Fitri, oltre che con il supporto di tante associazioni locali, sponsor e realtà economiche locali.
 
 
Segreteria gara:
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     
tel.      + 39 340 7516967 (dalle 16.00 alle 19.30) 
Web:  www.gradotriathlon.it
 
Iscrizioni
On-line su www.entryform.it