Garmin Trio Forte dei Marmi: Il Triathlon su distanza sprint chiude un grandissimo weekend di sport




 

Le gare del sabato lo avevano già evidenziato, ma le prove di oggi hanno assolutamente confermato l’eccellenza di una manifestazione che potrebbe veramente diventare per Forte dei Marmi e per il triathlon italiano, un fiore all’occhiello nel calendario agonistico annuale del triathlon. Il Garmin TriO Forte dei Marmi ha appassionato ed entusiasmato anche in questa seconda giornata di gare, riservate alla prova su distanza sprint (750m a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa). L’atleta più atteso di oggi era senza dubbio alcuno l’olimpionico Alessandro Fabian, portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che non si è sottratto al ruolo da protagonista che ci si attendeva da lui.

 

Tra gli uomini Gregory Barnaby tiene testa ad Alessandro Fabian nel nuoto e il duetto si porta da subito in testa alla razione ciclistica. 
Sui pedali Fabian non fa prigionieri e si porta al cambio con la corsa con un distacco di oltre due minuti su Barnaby e Butturini. L’ottima condizione di forma del campione del GS Carabinieri gli consente di gestire al meglio i 5 km di corsa facendo segnare un ottimo parziale di 15’30”.Gregory Barnaby taglia il traguardo con 2’21” di distacco dal vincitore e precedendo il compagno di team jacopo Butturini a 3’30”.

 
Nella gara femminile è un gruppetto compatto a portarsi in T1 con un buon vantaggio. Battistoni, Petrini, Gejo e Ventura riescono a creare già un significativo gap sul secondo gruppo di atlete. La frazione ciclistica vede Elisa Battistoni a dettare il ritmo. L’atleta del 707 Triathlon riesce a portarsi in T2 con un margine notevole di vantaggio su Maria Elena Petrini, diretta inseguitrice. Sui 5 km della frazione podistica, la battistrada è capace di dare ulteriormente spettacolo, rendendosi protagonista di una frazione condotta a ritmi forsennati. Sul traguardo Elisa Battistoni è prima in solitaria con Elena Maria Petrini staccata di 1’42”. A
completare il podio Pamela Gejo per DDS Triathlon Team con 3’52” di
distacco.


Risultati