Fitri
Marbleman delle Apuane
(Comunicato organizzazione) - Splendido successo della 12° edizione del Marbleman delle Apuane, gara atipica tutta in linea di triathlon sprint. Ha vinto, con il tempo globale di 1h,21'12, Cristian Caminati del Piacenza Triathlon. Alle sue spalle, con un ritardo di 17”, si è piazzato Pierpaolo Lena (1h,21'29”) del Kino Mana. Poi, nell'ordine, Marco Demicheli del Piacenza Tr. (terzo in 1h,22,14”), Alberto Poggi del Piacenza Tr. (quarto in 1h,24'57”), Marco Dudine del Cus Milano (quinto in1h,25'32”), Daniele Piersante del Tr. Lucca (sesto in 1h,25'50”), Maurizio Piattoli del Tr. Lucca (settimo 1h,30'33”) e Massimo Gensini dell'Sc Triathlon (ottavo in 1h,32',12”). Fra gli uomini, in tutto, 32 gli atleti capaci di chiudere l'impegnativo percorso.
Due le donne che hanno finito la manifestazione: prima piazza per Jessica Foroni dell'Italian Triathlon e seconda per Delia Pidatella dell'Atomica Tr. Entusiasta dell'evento anche l'atleta paraolimpico Grassi.
Una giornata memorabile per tutti quanti. Il Marbleman delle Alpi è una delle gare più belle del circuito nazionale: lo confermano gli stessi partecipanti. La kermesse, molto dura (con frazioni ciclistica e podistica da 'veri arrampicatori') è inserita dal comitato toscano della Fitri nell'ambito della Coppa Toscana di triathlon. A nuoto due giri con uscita dall'acqua per complessivi 750 mt. E poi tutta la gara in linea, con due zone cambio: una a livello del mare l'altra a 700 metri d'altitudine, nel cuore delle Apuane. Purtroppo a causa di un'interruzione di due anni dell'evento, la partecipazione non è stata, in questa edizione 2012, massiccia. Il prossimo anno Marbleman proporrà una cara di circuito Europeo Master completamente pianeggiante sulla distanza olimpica e la 13a edizione della Marbleman delle Apuane con la usuale formula. Ad organizzare l'evento ancora una volta il Team Marbleman A.S.D.