Si aprono oggi le iscrizioni per il Duathlon T-Natura Tra Colli e vigne di Conegliano

L'evento di domenica 13 ottobre dedicato a giovani, Elité e Age Group, la tappa coneglianese è l'ultima del rinomato "Cross Triathlon & Duathlon Italian Series"
Una volata lunga quella del Duathlon T-Natura tra Colli e Vigne: le iscrizioni per l'evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, valevole come ultima tappa del “Cross Triathlon & Duathlon Italian Series”, una sorta di campionato italiano, si aprono oggi. La manifestazione, dedicata alle categorie giovanili e ai “grandi”, è in programma domenica 13 ottobre alla scuola Enologica Cerletti di Conegliano, location ideale di un evento che si svolgerà in un'area naturalistica completamente chiusa al traffico, a garanzia della sicurezza degli atleti e dello spettacolo generale. Nella seconda domenica di ottobre i vigneti di uno degli istituti enologici più vecchi d'Europea saranno dunque colorati dalle biciclette e dalla casacche dei duathleti. L'inizio della mattinata sarà dedicato a Duathlon Kids e Mini Duathlon: alle 9.45 la partenza della categoria Cuccioli, alle 10 degli Esordienti, alle 10.30 dei Ragazzi e, infine, alle 11.15 di Youth A e Youth B. Poco meno di un'ora dopo, alle 12, il via del Duathlon T-Natura, gara che richiama fin dalle prime edizioni i grandi nomi della specialità (l'anno scorso, per la quarta volta consecutiva, a mettere il suo sigillo è stato il fortissimo Massimo Cigana).
Elitè, Age Group e Junior si confronteranno su 4 chilometri di corsa, 15 chilometri di mountain bike e altri 2 chilometri di corsa. Come sempre quest'evento è aperto anche ai non tesserati, a tutti coloro che amando sia la corsa che la bicicletta, vogliono provare a cimentarsi in una specialità divertente e alla portata di tutti, come il duathlon. La manifestazione coneglianese è anche ultima tappa della Coppa Veneto Kids ed Age Group. Alle 12 di domenica sarà in funzione il Pasta Party, con premiazioni in scaletta alle 14. Il giorno prima, sabato 12 ottobre, dalle 16 alle 18 c'è la possibilità di provare il circuito di gara disegnato da Ugo Zoppas, direttore sportivo del Conegliano Bike Team.

“Quest'anno le iscrizioni saranno solo online attraverso il sito www.tnaturaevents.com – spiega il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – siamo soddisfatti di essere entrati in questo circuito che nasce a seguito del circuito europeo e che ci dà la possibilità, per il prossimo anno, di far parte del sodalizio continentale, molto partecipato. Oltre a questo, la nostra gara sarà l'ultima tappa della Coppa Veneto, in pratica l'ultimo evento per raccogliere punti per questa sorta di titoli regionali, che saranno assegnati durante la festa regionale del triathlon a novembre. Come sempre, poter gareggiare all'interno della proprietà e delle strutture dalla Scuola Enologica, rende il Duathlon tra Colli e Vigne davvero particolare”.

L'evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e Conegliano Bike Team, ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano. Accanto alle società sportive, Scuola Enologica Cerletti, Università degli Studi di Padova, Uvive, Veneto Agricoltura e Tino Eventi (che ha in concessione l'Enoteca Veneta), senza dimenticare volontari e partner.

Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare (ore ufficio) allo 0438-413417.
 
 
(comunicato organizzazione)