Il 4 agosto a Cernobbio un nuovo Triathlon su distanza olimpica

(comunicato organizzazione)
Il Garmin TriO Cernobbio sarà una gara di triathlon su distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) che vi regalerà le grandi emozioni che caratterizzano tutte le gare del circuito Garmin TriO. La splendida cornice del lago di Como e di Villa Erba, faranno da perfetto corredo all'esordio di una manifestazione che ambisce a diventare, insieme al Garmin TriO Sirmione, un appuntamento immancabile e prestigioso nel calendario agonistico nazionale.

La location altamente esclusiva e i nostri riconosciuti alti standard organizzativi, garantiranno uno spettacolo di grande triathlon. Saranno molti gli atleti di vertice che non mancheranno al via. Insieme ai professionisti del triathlon, ci saranno tantissimi appassionati, pronti a mettersi alla prova su percorsi studiati per sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di ciascuna disciplina della triplice e valorizzare in pieno le peculiarità di un territorio famoso per la sua storia signorile e per la bellezza dei suoi luoghi.

I percorsi garantiscono la spettacolarità che caratterizza le gare TriO, con la frazione ciclistica che si snoda interamente lungo il lago nei Comuni di Cernobbio, Como, Carate Urio e Laglio, passando accanto alle ville storiche più belle del Lario.

Si tratta di un tracciato molto panoramico e ondulato, il classico "mangia e bevi" per intenderci, ma con lunghi tratti molto veloci, nei quali si potrà far frullare le gambe. Si toccheranno punti di grande pregio paesaggistico, sempre accanto al lago.

Nella frazione di ciclismo le strade saranno in parte totalmente chiuse al traffico veicolare e in parte a traffico controllato con la presenza di circa 80 volontari addetti al monitoraggio del traffico e al controllo degli incroci.

Come da tradizione per i TriO Events, al termine della gara avrà inizio la festa nella festa. Una golosa cena a buffet fronte lago e tanto divertimento per gli atleti e per gli accompagnatori, per concludere al meglio questa giornata di grande triathlon.