Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Terranova vince il Triathlon a Santa Marinella l'ultima tappa della Forhans Cup

Comunicato organizzazione
Non è bastata una giornata di pioggia a scoraggiare i triatleti. Nonostante il meteo non promettesse nulla di buono, si sono iscritti in più di 280 al triathlon sprint di Santa Marinella, gara che quest'anno, oltre a chiudere la Forhans Cup edizione 2012, ha dato anche punti per il rank nazionale.

Il fatto, poi, che fosse inserito in calendario una settimana prima del campionato italiano sulla stessa distanza, ha certamente invogliato qualche atleta in più a testare la propria forma.

La gara maschile ha vissuto sulla sfida a quattro tra Terranova (Firenze), Ussi (forhans team), Buraccioni (new Green hill) e Creocelli (Galaxy Roma). I quattro hanno fatto gara a parte, uscendo vicini dall'acqua, percorrendo insieme la frazione di ciclismo e giocandosi poi la vittoria nella frazione a piedi. Terranova ha bissato il successo ottenuto due settimane fa a Montefiascone, precedendo proprio Ussi e Buraccioni.

Ottima la prova del "sempre verde" Palmucci, uscito intorno alla 15° posizione dall'acqua e bravo a recuperare fino al 5° posto finale.

Manuela Ascoli (Minerva Roma) non ha invece avuto rivali nella gara femminile, dominata fin dalle prime bracciate del nuoto. Il podio è stato completato dalla Buggini (Ostia) e dalla Casola (Napoli).

"peccato per la pioggia - ha commentato Gianluca Calfapietra, Presidente della società organizzatrice Forhans Team - anche se probabilmente ha dato più fastidio agli spettatori che non agli atleti. Anche quest'anno la gara di Santa Marinella si è dimostrata all'altezza delle aspettative, con un circuito divertente e sicuro. Possiamo dire di essere ormai di fronte ad una "classica" del triathlon, un appuntamento al quale non si può mancare. E gli oltre 280 atleti iscritti lo confermano".

La gara di Santa Marinella ha anche chiuso l'edizione 2012 della Forhans Cup, circuito di gare iniziato a marzo a Formello che ha portato in gara alcune migliaia di atleti. "la formula della Forhans Cup - ha chiuso Calfapietra - è ormai ben consolidata ed è una delle più belle realtà del panorama nazionale". L'appuntamento è per tutti all'edizione 2013!