Si chiude il Sardinia Triathlon Challenge 2012

Valentina Luiu e Giovanni Curridori sono i vincitori del circuito. (comunicato organizzazione)
Si è concluso domenica 24 giugno il SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE 2012 organizzato dal Triathlon Team Sassari.

L'ultima tappa, il 5° Triathlon Sprint "Città di Porto Torres", si è disputata nel Parco di Balai in una splendida cornice di pubblico che ha espresso grande apprezzamento per lo spettacolo offerto da tutti gli atleti partecipanti.

Tra le donne la vincitrice del circuito è stata Valentina Luiu (Triathlon Team Sassari) che insieme al dominatore della classifica maschile Giovanni Curridori (Fuel Triathlon), si sono aggiudicati la bicicletta Cinelli MYSTIC RATS messa in palio per i leader della classifica generale.

Nella classifica femminile seguono: Daniela Ennas (Fuel Triathlon), Manuela Gambuzza (Tri Team Sassari), Cinzia Maloni (Fuel Tri) e Irene Sini (Tri Team Sassari).

Nella classifica maschile, al secondo posto Carlo Ennas (Fuel Triathlon) seguito da Andrea Schiavino (Triathlon Team Sassari), Pasquale Cassese (Tri Team Sassari), Fabio Frau (Villacirdo Triathlon), Gianfranco Cocco (Fuel Tri), Roberto Piroddi (Tri Team Sassari), Paolo Collu (Villacidro Tri), Fabio Mocci (Fuel Tri) e Antonio Podda (Fuel Tri).

Appassionante anche la sfida per aggiudicarsi le maglie ( o meglio i body ) di leader di specialità:

Miglior NUOTATORE - Body Blu AQUASPHERE : DANIELA ENNAS // PAOLO COLLU

Miglior CICLISTA - Body Arancio CINELLI : MANUELA GAMBUZZA // ANTONIO PODDA

Miglior PODISTA - Body VERDE BROOKS : CINZIA MELONI // CARLO ENNAS

Con l' arrivo dell' estate, spazio all' Aquathlon che, dopo la 1° tappa di TORREGRANDE che ha visto Fabrizio Baralla e Alice Capone vincitori nel Campionato Regionale su distanza classica ( 2500mt corsa+1000mt nuoto + 2500 corsa ) , continua mercoledì 27 Giugno alle ore 20,00 ancora a Porto Torres con il 2° "Aquathlon Sotto le Stelle" seconda tappa del SARDINIA AQUATHLON SERIES 2012 circuito organizzato sempre dalla attivissima società di triathlon sassarese.

Il percorso di gara si svilupperà sempre nel parco di Balai su distanze brevi ed altamente spettacolari : 400 metri di nuoto e 2500 mt di corsa con batterie di qualificazione e successiva finale.

Al via ci saranno i migliori specialisti, ma anche neofiti che vorranno cimentarsi in questa multidisciplina sempre più affascinante.

Il circuito si chiuderà il 7 Luglio con il 1° Aquathlon Contest di Santa Teresa di Gallura, stesso format, stesse distanze, altro meraviglioso scenario.