Triathlon sprint a Pella il 2 Settembre


Se il duathlon di Pella con la 6° edizione è oramai un classico di inizio stagione, la bella località sul Lago d'Orta ospita per la 3° volta anche il suo triathlon, su distanza sprint e organizzato dal Team borgomanerese CusioCup nella prima Domenica di Settembre.

I percorsi sono gli stessi, ovviamente con l'aggiunta del nuoto per percorrere 750 metri con un doppio giro e uscita dall'acqua per rendere più spettacolare e seguibile la prima frazione. Nei successivi 20 km in bicicletta si percorreranno 4 giri con andata e ritorno verso la frazione Ronco, circuito completamente chiuso al traffico e che costeggia sempre il lago con viste spettacolari ma anche tecnico con continui saliscendi anche se minimi. Nei 5 km finali a piedi, 4 giri da 1250 metri con il caratteristico passaggio sul ponticello sopra il torrente e susseguente ciotolato che è oramai il segno distintivo del percorso.

La partenza verrà in due batterie, alle 9:00 (donne, amatori e agonisti NC o rank alto) e alle 11:30 (atleti top) e a seguire pasta-party e premiazioni (tra cui ricordiamo a estrazione un buono di € 250 spendibile presso qualsiasi negozio Decathlon); programma e informazioni sono visibili sul sito www.cusiocup.it