Rush finale: il Triathlon a Bari si posizione alla linea di partenza

Il Triathlon del Levante accolto da numerosi consensi è pronto per lo start. (comunicato organizzazione)
Piccoli particolari sono in fase di ultimazione per un Triathlon del Levante impeccabile. Sono queste le conclusive per il rush finale delle iscrizioni. Bari, Spiaggia "Pane e Pomodoro", 20 maggio ore 09:30 parte l'evento sportivo più atteso della stagione pugliese: 9^ Edizione del Triathlon Olimpico del Levante - 7° Trofeo Marco Campione e Nicola Tavarilli.

Viva è l'adesione degli atleti da ogni parte d'Italia, ed oltre. Il fervore, l'entusiasmo che accompagnano i giorni antecedenti lo start sono ricchi di scambio e confronto, desiderio di condividere una giornata che celebri una disciplina incredibile: nuoto, bici e corsa. Una miscela da campioni valida come Criterium Nazionale Universitari, Circuito federale di triathlon area Sud Italia e Campionato Regionale Individuale e di Società.

Sport, cultura e promozione di nuove realtà locali gli ambiti di realizzazione del villaggio sportivo presso la Spiaggia di "Pane e Pomodoro". A partire dalle ore 15:00, di sabato 19 maggio, i partner che affiancheranno il C.C. Nicolaus Info Point, operativo per la consegna dei pettorali, sono: Amnesty International, Bari Multiservizi, C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), Oceno Mare e l'azienda vinicola agro-alimentare Bartolini. Presenza assicurata del gruppo dell'Esercito Italiano e del team fisioterapico per massaggi pre/post gara. Sul palco gli speaker Daniele Martinelli e Barbara Fumai condurranno in un mix professionale la cronaca puntuale e coinvolgente degli atleti.

Sabato pomeriggio il programma prevede:
Ore 16:00 Corso aggiornamento tecnico F.I.Tri. c/o Arena delle Vittorie
Ore 18:00 Visita guidata nel Borgo Antico
Ore 19:00 Presentazione Percorso c/o Spiaggia "Pane e Pomodoro"

Appuntamento, per atleti muniti di cuffie, pettorali e casco e per il pubblico munito d'entusiasmo, domenica ore 09:30 - 20 maggio. Francesco Arpa, dirigente sportivo del Centro Culturale Nicolaus puntuale, darà lo star ad una nuova edizione del Triathlon Olimpico del Levante.