Elbaman 2011, da giovedì a domenica lo spettacolo del triathlon


Domenica 25 settembre si svolgerà per la 7^ volta "Elbaman", gara di triathlon 226, ("full distance", ovvero 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa), e per la terza "Elbaman 73", triathlon 113 ("half distance", ovvero 1.9-94-21.1K).
Ma andiamo a scoprire quale sarà il programma dettagliato di questa edizione 2011...
Le danze si apriranno sin da giovedì 22 settembre alle 20 in punto, con il seminario tenuto da coach Joe Friel "Your Best Race Ever: Elbaman".
Da venerdì 23 settembre, i triatleti iscritti potranno effettuare la registrazione, mentre alle 18 comincerà il secondo appuntamento con Joe Friel che intratterrà gli sportivi con un seminario dal titolo "Your Long Course Questions Answered".
A seguire, dalle 19.30, si farà festa: pasta party!
Ed eccoci così alla vigilia, il sabato del villaggio: registrazioni aperte tutto il giorno, mentre per i partecipanti all'Elbaman l'appuntamento da non saltare sarà quello con il briefing, alle 9 in italiano, alle 10 in inglese.
Nel primo pomeriggio, tutti pronti ad assistere alla prima gara di triathlon:
inaugureranno la scena i più piccoli che prenderanno parte all'Elbaman Kids.
Dalle 16 invece la zona cambio aprirà per la consegna delle bici in zona cambio per gli eventi Elbaman ed Elbaman73.
E così siamo arrivati al grande giorno, domenica 25 settembre: alle 5.30 di nuovo tutti in zona cambio per gli ultimi preparativi, mentre alle 7 in punto la tromba darà il via alla partenza del 7° Elbaman individuale.
Quaranta minuti dopo sarà la volta delle staffette, quindi a chiudere, alle 8.10 e alle 8.30, le batterie femminili e maschili dell'Elbaman73.
Sarà una lunga e intensa giornata di triathlon, che verosimilmente si chiuderà per il vincitore dell'Elbaman73 intorno alle 13.00, mentre per il vincitore di Elbaman intorno alle 16.30. A seguire, alle 17.30, la premiazione assoluta, di categoria e del campionato regionale per l'half iron, mentre la festa della finish line continuerà per il full distance fino alla mezzanotte.
Elbaman 2011 si concluderà lunedì 26 settembre, quando si effettueranno le premiazioni della gara iron e delle staffette. E ci sarà l'arrivederci al 2012.
Per offrire ancora una volta un evento di qualità a tutti i partecipanti e agli accompagnatori, il lavoro dell'Aethalia Triathlon è supportato da diversi sponsor, a cominciare dal partner principale, ACQUA DELL'ELBA; prezioso il contributo anche dello sponsor tecnico, GENSAN, e di BROOKS, POLAR, VAVOO, ROXYCLE, LOCMAN, ELBA BEVANDE, ARRIGHI VIGNE E OLIVI, MIELE BALLINI e ZERO GRADI GELATERIE.
Elbaman 2011 avrà luogo grazie alla disponibilità e alla piena collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina, con un particolare ringraziamento all'Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Campo nell'Elba Andrea Giusti, senza il quale la manifestazione non potrebbe svolgersi con così grande successo; alla Questura di Livorno, Commissariato di Portoferraio, con particolare nota per il Dott. Sodano; alla Protezione Civile dell'Elba Occidentale, alla Croce Verde ANPAS di Portoferraio diretta da Paolo Magagnini; all'associazione Misericordia di Porto Azzurro e ai tanti altri volontari coinvolti come servizi di supporto.
Per visualizzare tutte le ulteriori informazioni, compresa la starting list, visitare il sito internet ufficiale della manifestazione: www.elbaman.it