La carica dei 400 al Triathlon Internazionale di Mergozzo domenica 11 settembre

Comunicato organizzazione
Saranno circa 400 gli atleti al via del Triathlon Internazionale di Mergozzo, gara organizzata da Dimensione Sport sulle distanze di 1.9K di nuoto (giro unico), 90K di bici (due giri, percorso nuovo) e 21K di corsa (tre giri).

Le nazioni rappresentate saranno 11: oltre all'Italia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Francia, Austria, Liechtenstein, Olanda, Ucraina, Argentina e Nuova Zelanda.

Dando uno sguardo alla starting list, per quanto riguarda la prova maschile, i triatleti che si giocheranno la vittoria finale saranno Leonardo Ballerini, Massimiliano Sansone, Stefano Paoli, l'italo argentino Sebastian Pedraza, l'ucraino d'Italia Vladimir Polikarpenko e Gabriele Pertusati, vincitore della prova nel 2007 e 2008.

Da tenere d'occhio anche il plotone dei triatleti stranieri che partecipano sempre numerosi e che hanno più volte scritto il loro nome nel prestigioso albo d'oro del triathlon 113 piemontese.

Nella gara femminile, ancora al via Nicole Klinger, dal Liechtenstein: è la campionessa in carica, alla quarta partecipazione a Mergozzo dove è sempre salita sul podio (2^ nel 2005 e nel 2008); le darà sicuramente filo da torcere l'elite italiana Monica Cibin.

Ci saranno al via anche 26 staffette che gareggeranno per aggiudicarsi il Trofeo Massimo Canali.

Per tutte le ulteriori informazioni, sito ufficiale: www.dimensione.net