Silca Ultralite Triathlon pronta per organizzare il Campionato Italiano

Comunicato stampa
Il 2 e 3 Luglio a Revine Lago le gare tricolori Elite, under 23 ed Age Group, e per la prima volta anche l'Aquathlon Kids.

La Silca Ultralite Triathlon dopo il Super Sprint di Vittorio Veneto corre verso l'appuntamento italiano più importante dell'anno, il Prealpi Triathlon Fest, valido come Campionato Italiano Elite, Under23 e Age Group su distanza olimpica, a Revine Lago (Tv) il 2 e 3 Luglio. L'appuntamento più importante della stagione del Triathlon tornerà dunque in provincia di Treviso e sarà un importante test in vista della successiva prova di Campionato del Mondo in programma ad Amburgo il 16 Luglio.

Tappa ormai storica del Triathlon veneto e non solo, il Prealpi Triathlon Fest quest'anno assegnerà le maglie tricolori con un'interessante novità, l'Aquathlon Kids, valida come seconda prova di Coppa Veneto per le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B.

Lo spettacolare scenario in cui si svolgeranno le gare è certamente uno dei più suggestivi nel panorama delle gare di Triathlon grazie anche alla particolarità degli specchi d'acqua, i laghi di Revine di origine glaciale che si trovano nella parte settentrionale della Marca trevigiana, a ridosso delle Prealpi. I due laghetti, Santa Maria e San Giorgio, sono separati da una piccola lingua di terra. La frazione di nuoto delle gare si svole sul Lago di santa Maria che ha una superficie di 0,4 kmq con una profondità di 9 metri.

Una delle novità senz'altro più interessanti è la zona cambio che, diversamente dallo scorso anno, è stata trasferita sulla strada provinciale davanti al municipio di Revine ripetendo l'esperienza degli Europi Giovanili del 2009. In questo modo si crea uno spazio più visibile al pubblico e si libera un'area per i parcheggi. Il colpo d'occhio, attraversando una via centralissima, sarà senz'altro spettacolare. L'altro aspetto che favorirà il pubblico è la logistica che è stata maggiormente concentrata rispetto lo scorso anno.

L'evento inizia venerdì 1 luglio con la conferenza stampa di presentazione alle ore 18.30 presso l'Hotel Giulia-Ristorante Cadelach e il saluto di benvenuto delle autorità politiche e sportive. Si prosegue sabato 2 luglio con il prologo alle ore 14.00 dell'Aquathlon Kids e alle ore 16.00 inizio del Campionato Italiano Elite, Under23.

Domenica 3 luglio si riprenderà con il Campionato Italiano Age Group e chiusura con le premiazioni. Durante la giornata sarà in funzione un servizio di intrattenimento per i bambini dei triathleti. Pasta party per gli atleti e stand eno gastronomico per il pubblico.

Info Silca Ultralite A.S.D

[IMG=data/2011/20110620_095624_1.jpg]