Si avvicina il 24 luglio, le info sul Triathlon del Lago del Salto

Comunicato organizzazione
Si disputerà sulla distanza del mezzo ironman il triathlon che domenica 24 luglio partirà da Petrella Salto e porterà gli atleti, nel corso della frazione di ciclismo, al valico di Vallecupola (1000 mt), splendida salita della Sabina con una vita mozzafiato sul lago del Salto e sulle montagne del reatino. I 21 km di corsa finali si disputeranno sul lungo lago, su di un circuito di 7 km interamente chiuso al traffico da ripetere tre volte.

Sabato 23 luglio dalle ore 18 verranno consegnati pacchi gara e pettorali presso il Palazzo Mauri. Nell'occasione si potrà assistere ad un intervento dei professori Alberto Negroni e Riccardo Villaschi che avrà come oggetto la posturologia applicata all'attività sportiva e la stabilometria.

A seguire, sempre a Palazzo Mauri, si terrà il brifieng tecnico ( ore 19.00). quindi triatleti ed ospiti si ritroveranno in paese per la cena dedicata ad atleti ed ospiti.

Domenica 24 luglio la zona cambio aprirà alle ore 7.00 e chiuderà alle 8.15. la gara prenderà il via quindici minuti più tardi. Al via si schiereranno alcuni dei più forti triatleti d'Italia. La gara sarà aperta anche alle staffette (un frazionista per il nuoto, uno per il ciclismo, uno per la corsa): ad oggi sono una decina le staffette iscritte.

Ricordiamo che le iscrizioni sia per la gara individuale che per la competizione a staffetta resteranno aperte fino a mercoledì 20 luglio.

Per info e visione del percorso: www.forhansteam.it
Per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
(Immediately srl-Ufficio Stampa Forhans Team Giuseppe Costantini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)