Buona la prima a Santa Marinella!


(Comunicato stampa) E' stato un successo la prima gara di Triathlon sprint di S. marinella disputatasi domenica 12 ottobre:
in una tipica "ottobrata" romana con sole, temperatura esterna di 27° e quasi totale assenza di vento, la gara conclusiva della stagione ha riunito tutti gli ingredienti per diventare una classica del calendario del centro Italia:
più di centoquaranta concorrenti in gara ad ottobre inoltrato, un folto pubblico e due nomi di prestigio ad inaugurare il palmarès: si sono infatti imposti Marco Guerci, l'allievo del Valle D'Aosta in campo maschile, e Manuela Ascoli della A.S.Minerva Roma in campo femminile.

Per Guerci la supremazia è arrivata nella frazione finale a piedi, dopo che nelle prime due frazioni era stato accompagnato da Esposito e Taloni.

Dietro di lui un indomito Max Pernici, atleta di casa e portacolori della Jhonny, che grazie ad una corsa a piedi superlativa sui saliscendi della ridente località del litorale laziale è riuscito a chiudere in seconda posizione, mentre Guido Esposito salvava la terza piazza dal recupero del sempre combattivo Antonello Pallotta.

Sotto l'ora di gara, su questa distanza sprint arrivavano ben dodici atleti.

Tra le donne Manuela Ascoli si imponeva a piedi sulla compagna di squadra, la junior Elena Travaini e sulla rappresentante della Jhonny Raffaella Mele.

Per la Jhonny poi 8° assoluto e 3° di categoria( M1) Stefano Spina, che per una volta ha dismesso la divisa da speaker per indossare quella da atleta e 2°posto di categoria tra gli M6 per Pino Monda.

Alla fine della gara si sono svolte anche le premiazioni del circuito Jhonny Triathlon Forhans cup 2008 in cui si sono imposti Fabio Guidelli della Jhonny Triathlon Forhans e Paola Ostili della Libertas Triathlon Terni.

Dopo questa prima riuscita l'organizzazione e gli enti locali, il sindaco Roberto Bacheca in testa, sono pronti a rinnovare l'esperienza sin dal 2009 per far diventare la gara un punto fermo del circuito Jhonny Triathlon Forhans Cup.

[:zip:] [URL=data/2008/20081014_103118_1.zip]Foto[/URL]