Domenica 19 ottobre a Saluzzo il "tradizionale" Duathlon


(comunicato stampa) Si preannuncia il tutto esaurito per il 6° Duathlon Internazionale Città di Saluzzo che si svolgerà nel pieno centro della Città del Marchesato domenica 19 ottobre. La partenza sarà data dalle Autorità Comunali alle ore 12.45 da Piazza Vineis e via gli oltre 150 atleti che scatteranno assalendo le salitine che portaranno gli sportivi sino a raggiungere la Castiglia per ben due volte; poi con la bici da strada gli atleti raggiungeranno Martiniana Po' per poi fare ritorno a Saluzzo ed ancora una "gita" podistica alla Castiglia.
Le distanza sono 4,5 km di podismo, 19 km di ciclismo ed ancora 2,3 km di podismo.
La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Saluzzo ed ATL del Cuneese. Ai nastri di partenza tutti i migliori specialisti reduci anche dai recenti mondiali e moltissimi piemontesi che danno sempre spettacolo nelle gare internazionali. Tre saranno le classifiche oltre ovviamente alla premiazione del Circuito di gare di Duathlon Sprint; individuale femminile, individuale maschile e categoria a staffetta sia maschile sia femminile.
La finale di Saluzzo ha visto precedere le gare di Cremona, Parma e Valdieri; gli atleti che hanno partecipato ad ogni gara hanno avuto un punteggio e gli atleti che avranno totalizzato il maggior numero di punti conquisteranno i premi in natura messi a disposizione dalle numerose aziende che hanno sostenuto le varie gara di duathlon. Le classifiche del circuito sono state fatte a seconda della fascia d'età per valorizzare tutti i migliori age-group che hanno partecipato alle varie gare disputate. Per la gara singola di Saluzzo i premi saranno della Mizuno, C'è Bassetti, Salumificio San Giorgio, Selle San Marco, Lormat, APS del Piemonte, acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, le autovetture che effettueranno il servizio "scorta" sono della Ford Azzurra.
La manifestazione è aperta a tutti anche ai non tesserati e per le ultime iscrizioni bisogna contattare la Cuneo Triathlon direttamente al 3356355737, la mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre il sito è il www.italiatriathlon.it