E’ on line il calendario del Settore Istruzione Tecnica FITRI, novità sugli aggiornamenti

images/settore_istruzione_tecnica/area_riservata_SIT_2.jpg.png

 

Banner Settore Istruzione Tecnica

Formazione Continua

E’ online il Calendario Nazionale del Settore Istruzione Tecnica per l'anno 2016.

Per consentire nel corso dell’anno, un adeguato aggiornamento attraverso i seminari e corsi di formazione FITRI – CONI SdS, abbiamo pubblicato nella sezione SIT del sito federale http://www.fitri.it/s-i-t/calendario.html le prossime date di svolgimento. A breve, inseriremo e renderemo validi per l’acquisizione dei Crediti Formativi anche i Seminari delle Scuole Regionali dello Sport CONI. Questa ulteriore iniziativa servirà per incrementare il numero delle attività di aggiornamento da poter svolgere nella propria regione.
Eventuali aggiornamenti sugli appuntamenti formativi saranno inseriti nel Calendario online entro il mese di marzo/aprile.

Ricordiamo che, come stabilito dal Regolamento SIT vigente, ogni tecnico, di qualsiasi livello (Istruttore, Allenatore, Coordinatore), per mantenere attiva la propria abilitazione è tenuto a conseguire 6 CF per ogni anno di tesseramento o 12 CF entro la fine dell’anno successivo.

Per ogni ulteriore informazione consultare il regolamento SIT http://www.fitri.it/download/settore-istruzione-tecnica.html

Pertanto, data la necessità di adeguare la regolamentazione federale e alle disposizioni per il mantenimento della qualifica emanata dal CONI mediante lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifiche di Tecnici Sportivi, Le comunichiamo che all’interno della Sua AREA RISERVATA è attiva nella sezione persone la voce “FORMAZIONE” come es. di seguito riportato:

 

area riservata SIT 1

MODALITA’ DI ACCESSO:

Digitare sul proprio browser il seguente link: http://tesseramento.fitri.it/  

 

/>

 

 

 

 

Per entrare nel sistema è necessario inserire il “Nome Utente” e la “Password” predisposte dall’amministratore del sistema e già in suo possesso.

Per tutti coloro che non hanno ricevuto nella propria posta elettronica depositata in FITri le credenziali per attivare la propria Area Riservatasi prega di inviare una email con la richiesta di invio delle credenziali di accesso al settoreistruzionetecnica@fitri.it 

Si invitano pertanto tutti gli interessati a controllare la propria situazione e, se del caso, a segnalare alla Segreteria SIT Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  eventuali inesattezze o crediti mancanti.

 

1.ESAME: CORSO ALLENATORE/COORDINATORI/CORSO SPECIALISTICO ATTIVITA’ GIOVANILE FITRI : ROMA CPO, 9 APRILE 2016

Il Settore Istruzione Tecnica informa che in data Sabato 9 aprile 2016 presso il Centro Federale “Emilio Di Toro” – Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti n. 1 – Roma, si svolgerà la sessione primaverile d’esame per tutti gli aspiranti Allenatori e Coordinatori.

Per potere prendere parte all’esame è necessario che il candidato si iscriva inviando una email a settoreistruzionetecnica@fitri.it

L’ordine di ammissione all’esame seguirà l’ordine con cui i candidati si saranno iscritti.

Programma della giornata d’esame:

- 10.00-13.00     Presentazione dell’elaborato in powerpoint (ogni candidato avrà a disposizione 10’)

- 14.00-19.00     Colloqui individuali

Se le iscrizioni all’appello d’esame dovessero superare i 15 candidati, le verifiche proseguiranno nella giornata successiva (domenica 10 aprile) con le medesime modalità.

Coloro che in sede d’iscrizione all’esame figureranno oltre il 15esimo candidato saranno convocati dalla segreteria organizzativa direttamente nella giornata di domenica 10 aprile 2016.

Si ricorda che gli elaborati (project work) dovranno pervenire alla segreteria SIT via mail entro e non oltre il 31 marzo 2016, pena l’annullamento dell’ iscrizione all’esame.

Non si ritengono iscritti coloro che non avranno consegnato l’elaborato nei tempi richiesti.

 

2. CORSI DI FORMAZIONE ISTRUTTORI – 1° livello FITRI:

SARDEGNA:              10/11 settembre – 17/18 settembre 2016  

MARCHE:                  Loreto (AN)    1/2 ottobre e 15/16 ottobre 2016

EMILIA ROMAGNA: Ravenna (RA) 3/4 dicembre e 17/18 dicembre 2016

 

3. SEMINARI DI AGGIORNAMENTO FITRI:

Prossimi appuntamenti in calendario MARZO/APRILE:

1.BARI ,13 MARZO 2016

Titolo“La tecnica della corsa, video analisi di casi concreti e correzione degli errori”

Relatore: Domenico Ruggieri -  Tecnico  Coordinatore - FITRI

Sede: presso la Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia Via Madonna delle Rena 13

Orario:  dalle ore 15.00 alle ore 18.30

Scadenza iscrizione: entro lunedì 7 marzo 2016 ore 14.00 

 

2. FIRENZE, 10 APRILE 2016 in lavorazione

3. BAIA DOMIZIA (CE), 16 APRILE 2016 in lavorazione

4. ORISTANO (OR), 25 APRILE 2016  in lavorazione

 

Si invitano i tecnici interessati ad osservare le disposizioni riportate nei programmi pubblicati sul sito nella sezione: SIT/Calendario Corsi e Seminari

Pagina della Newsletter: