Anna Maria Mazzetti in gara a Yokohama nella World Triathlon Series


Un nuovo appuntamento con il circuito di Campionato del Mondo di triathlon olimpico per la nostra azzurra Anna Maria Mazzetti sabato prossimo 11 maggio, convocata dal DT Mario Miglio. L'atleta delle Fiamme Oro gareggerà nella tappa giapponese a Yokohama, 3° appuntamento del circuito, dopo Auckland e San Diego.

Nutrita e di altissimo livello la start list sia maschile che femminile: in particolare tra gli uomini atteso il rientro nel circuito mondiale del Bronzo olimpico, il britannico Jonathan Brownlee e confermata la presenza dei leaders lo spagnolo Javier Gomez, i russi Andrey Bryukhankov, Dmitry Polyanskiy, Igor Polyanskiy, Denis Vasiliev e Ivan Vasiliev e di tutti i migliori in campo mondiale. Tra le donne, le principali favorite sono la statunitense Gwen Jorgensen, le australiane Ashleigh Gentle ed Emma Moffatt, l'olandese Caelers e la giapponese Sato.

Le gare mondiali andranno in diretta web su www.triathlon.org

La gara femminile prende il via alle ore 8.06 locali (1.06 della notte tra venerdì e sabato in Italia) e quella maschile alle 11.01 locali (3.01 della notte tra venerdì e sabato in Italia)