Mondiali di Duathlon Elite: bravo Alessio Picco 9° è nella 'top ten', flash su gare elite ed under 23


Si è conclusa la rassegna individuale dei Mondiali di Duathlon: l'azzurro della TD Rimini Alessio Picco, ha tagliato il traguardo della gara Elite maschile con un ottimo 9° posto assoluto, mentre Daniel Antonioli (CS Esercito), sebbene si fosse piazzato entro i primi 15, è stato squalificato insieme ad altri avversari, per aver invaso involontariamente una parte che delimitava un giro di boa.
Bravo l'azzurro Alessio Picco - giunto a 50'' dal vincitore portoghese Joao Silva - che è riuscito ad aggiudicarsi una posizione nella 'top ten', con una prova sempre in avanti e decisa da una fuga finale di un gruppo di cinque atleti.
L'azzurra Alice Capone (Forhans Team) si è ritirata dalla gara under23, in seguito ad un malessere manifestatosi fin dalla scorsa notte: Alice oggi è partita in gara ma ancora non in forma e, dopo due anni di podi, purtroppo ha dovuto rinunciare a proseguire nella sua competizione.
La vittoria elite femminile è andata all'inglese Katie Hewison,mentre nella categoria under23 ha vintola francese Alexandra Cassan Ferrier. Domani chiusura di rassegna iridata con le prove delle Staffette e gare age group

Classifiche