Bene in Coppa Mondo a Tiszaujvaros gli azzurri Casadei e Alessandroni rispettimamente 13° e 16°


Favorevole bilancio della trasferta azzurra a Tiszaujvaros, nella prova di Coppa Mondo di Triathlon olimpico, che si è svolta domenica in Ungheria, con un buon 13° piazzamento di Alberto Casadei - a soli 35" dal 5° classificato - e con il positivo 16° posto di Alberto Alessandroni.

Dominio dei russi nella gara vinta da Dimitri Polyansky, che hanno "monopolizzato il podio" posizionando ben 4 loro atleti sui primi 5 classificati.

"Sono soddisfatto per le prestazioni di Casadei ed Alessandroni; per Casadei da sottolineare l'esordio stagionale internazionale, dopo un periodo di lontananza dalle gare - ha spiegato il CT Sergio Contin - Avevamo già potuto vedere Alberto in ripresa nei recenti tricolori al lago del Salto, oggi ha dimostrato di 'esserci', di essere in crescita. Il suo tredicesimo posto in World Cup, con una presenza di atleti così competitivi, come i russi o il francese Raphael (che ha tra l'altro concluso dietro Casadei ed Alessandroni in classifica) ha un importante valore aggiunto per noi. Dopo una frazione di nuoto un po' difficile, Casadei ha condotto egregiamente la sua rimonta nel ciclismo, consolidando poi la posizione di graduatoria nella corsa. Per la positiva prestazione di Alessandroni da segnalare un buon nuoto ed un buon ciclismo, solo negli ultimi chilometri della frazione di corsa non è riuscito a 'tenere' ma sono comunque compiaciuto per i segnali tecnici scaturiti dalla competizione. Peccato per Daniel Hofer la cui prova è stata compromessa da un nuoto negativo che non gli ha consentito praticamente di entrare mai in gara ed ha terminato 50°."